Questo sito contribuisce alla audience de

I nuovi caschi Momodesign

salto
Caschi da sci

I nuovi caschi Momodesign

Da un anno a questa parte Momodesign ha intrapreso una nuova sfida: forte della sua tradizione sulle due ruote ha iniziato a ricercare soluzioni tecniche, materiche ed estetiche funzionali al mondo dello sci. Ecco le quattro proposte della casa italiana!

Momodesign si propone con quattro nuovi caschi per la neve: RAZOR air, RAZOR race, VENOM air, VENOM mid; ognuno proposto in diverse varianti colore la cui differenza sta nei materiali e nelle orecchie morbide per i caschi "air".

La linea è molto aerodinamica, come si può vedere dalla foto allegata, con forme funzionali allo sci e vagamente retrò, senza alcun fronzolo se non il supporto per l'elastico della maschera.

La calotta esterna è realizzata interamente in fibra composita con bordature in gomma e kevlar, ovviamente omologata CEE per resistere agli impatti sulla neve.
Gli interni sono traspiranti, estraibili e lavabili. In particolare vengono utilizzati diversi materiali in microfibrache garantiscono, oltre a una elevata morbidezza, anche una facile cura, asciugandosi rapidamente per un elevato comfort a contatto con la pelle. Questi materiali assicurano inoltre l'assenza di sgradevoli odori dopo molti utilizzi, grazie all'utilizzo della fibra d'argento, particolarmente indicata in questi casi. La membrana è inoltre microforata per garantire l'interazione con l'ambiente esterno e i suoni tipici delle piste da sci.

La ventilazione è affidata a prese prese d'aria radiali, che rimangono sempre aperte e un sistema di canalizzazione dell'aria interno.
Infine, anche Momodesign, si affida al comodo sistema di chiusura "Microlock", basato sulla linguetta dentata omologata che assicura, come su altri caschi, una regolazione micrometrica molto precisa, per riuscire a trovare il comfort giusto per il cinturino sotto al mento.

Presto avremo la possibilità di testare il casco Venom Mid e vi terremo informati sul risultato del test!

2
Consensi sui social