Questo sito contribuisce alla audience de

Dragon la maschera frameless in collaborazione con Nike

schermata 03 2456361 alle 09.42.35
Info foto

Dragon

Caschi da sci

Dragon la maschera frameless in collaborazione con Nike

Minimalista, semplice con lente oversize. È una delle maschere più chiacchierate e desiderate del momento, dai riders e non solo. La particolarità della Dragon APX è nella totale assenza di montatura, per avere solo superficie utile per la lente.

Il primo progetto venne lanciato nel 2011, dopo il brevetto delle "Infinity Lens Technology". La APX è la prima maschera frameless, senza alcun tipo di cornice di plastica che vada a restringere la visuale della lente.

L'attenzione è quindi incentrata esclusivamente sulle lenti, che sono resistenti all'appannamento, con sistema di correzione della visuale dovuta alla bombatura della lente stessa, con 100% di protezione dai raggi UV.

I tecnici di Dragon, successivamente, si sono concentrati nel progettare un frame, il supporto della lente, senza compromessi per comodità e performance, al fine di ridurre l'ingombro generale della maschera. Nasce così la Advanced Project S, dove S sta per Smaller, circa il 20% in meno rispetto alle dimensioni della progenitrice. La maschera, pur avendo un frame, dovrebbe offrire una visibilità maggiore rispetto a qualiasi altra maschera delle stesse dimensioni.

L'attenzione a questo produttore è talmente alta che quest'anno Dragon stinge una collaborazione con Nike, presentando una nuova APX realizzata in esclusiva per il noto marchio di abbigliamento sportivo americano.

2
Consensi sui social