Questo sito contribuisce alla audience de

Casco e maschera all'avanguardia per Smith Optics

smith transport
Caschi da sci

Casco e maschera all'avanguardia per Smith Optics

Il noto brand di caschi e occhiali Smith Optics scende in campo con due nuovi caschi di punta, il modello da uomo Transport e il Voyage per la donna. I caschi sono stati creati utilizzando l’innovativa tecnologia Hybrid In-Mould che minimizza il volume ed il peso garantendo massima ventilazione.

Inoltre i caschi sono dodati di un innovativo sistema di regolazione della taglia, il Boa Fit System, un'esclusività Smith Optics che permette la regolazione della taglia autocentrante e millimetrica sia orizzontale che verticale.
La praticità è elevata perché il casco si può tranquillamente regolare con una sola mano e senza togliere il guanto, semplicemente agendo sul sistema di regolazione e trovando la centratura del casco.

Come tutti i caschi più moderni è stato curato particolarmente il sistema di ventilazione che è basato su due diversi sistemi: da un lato troviamo la tecnologia denominata AirEvac 2 che garantisce l’effetto anti-appannamento assicurando la ventilazione integrata tra casco e maschera; dall'altro troviamo ill classico sistema di ventilazione localizzato sia nella zona anteriore che posteriore del casco denominato Low Profile Dual Regulator Climate Control, ristilizzato e studiato nuovamente per questi caschi.
Internamente Transport è rivestito con la fibra X-Static, un tessuto dalle proprietà antibatteriche, antistatiche e termodinamiche, mentre Voyage è foderato da un interno tricot super soft. Entrambi supportano il sistema audio Skullcandy.

Abbinata al casco, Smith Optics propone la maschera Stance, che ricerca performance senza sacrificare lo stile.
I lati interessanti di questa maschera sono racchiusi nell’Ergonomic Outrigger Positioning System che assicura una perfetta compatibilità con i caschi, anche diversi da quelli qui presentati; il Quick Fit Strap che facilita la regolazione della maschera per adattarla al casco o al cappello.Infine le lenti in Carbonic sono trattate con tecnologia TLT Tapered Lens Technology per cercare di offrire una visione priva di distorsioni.
Un aspetto da sottolineare è il fatto che questa maschera viene fornita con una lente supplementare di diversa colorazione, che è l'aspetto più importante che spesso le case dimenticano.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

La linea Legacy Phenix Time Space Jacket, con tessuto 4-Way Stretch dal design sportivo e lineare

La linea Legacy Phenix Time Space Jacket, con tessuto 4-Way Stretch dal design sportivo e lineare

Phenix Time Space jacket è la giacca tecnica da sci realizzata dall'azienda giapponese Phenix con tessuto 4-Way Stretch Oxford. Il design è pulito con un gusto che si frappone tra sci alpino classico e freeride.  Oltre ai livelli massimi di impermeabilità, è calda e confortevole, imbottita con materiale tecnico ecosostenibile.