Questo sito contribuisce alla audience de

Giro e la nuova collezione caschi e maschere 2020/2021

Caschi da sciispo2020

Giro e la nuova collezione caschi e maschere 2020/2021

Per la prossima stagione, fra la gamma sterminata di caschi presentati da Giro, ci concentriamo su due prodotti prettamente da pista, che scendono in campo nelle gare di Coppa del Mondo garantendo massima sicurezza e comodità in ogni situazione, anche in caso di condizioni metereologiche avverse.

Il primo casco presentato è l'Avance Mips è il casco tecnologicamente più avanzato di tutta la linea Giro.
Totalmente costruito in carbonio TeXtreme®, l'Avance Mips nasce per soddisfare al meglio le esigenze dello sciatore race che ad ogni gara ha bisogno di spingere al massimo all’uscita dal cancelletto. Dotato ovviamente della tecnologia Mips SP presenta un design unico ed intelligente progettato per essere il più possibile aereodinamico e per contrastare al meglio i colpi subiti dai paletti durante le gare. Ancora per la prossima stagione l’Avance Mips è casco per eccellenza scelto dal U.S. Team ski.

Altro casco dedicato al settore pista il Ledge, che da poco ha trionfato in testa allo svizzero Daniel Yule sulla 3-Tre di Campiglio.
Il casco Ledge si distingue per il suo design pulito, molto minimalista e pratico, caratterizzato da linee eleganti e semplici e dotato di ampia ventilazione e naturalmente della tecnologia MIPS. Sicurezza e praticità assicurate in casco ideale per qualsiasi situazione: sia per le discese in pista in tranquillità che per quei giorni in cui l’unica cosa che conta è vincere.

La proposta “alternativa” alla pista è il casco Jackson Mips, dedicato alla categoria all mountain.
Il Jackson è principalmente focalizzato sul design e sullo stile - senza ovviamente tralasciare sicurezza e comfort primi veri capisaldi dell’azienda Californiana. Moderno ed unico nell’appeal è stato realizzato con il nuovo sistema di ventilazione “Passive Aggressive”, un sistema ispirato all'aerodinamica del design automobilistico delle top car. Un sistema discreto ed efficace che gestisce il flusso d'aria e la temperatura interna durante l’uso in ogni condizioni di clima o movimento.

Per la sezione maschere, il brand americano ha come sempre l’obiettivo di portare prodotti tecnologicamente superiori a quelli in commercio.

Giro Contour Vivid
New entry rivoluzionaria per la stagione 2020-2021! Anni di studio ambito tecnologico e una smisurata passione per l’innovazione hanno portato alla realizzazione della CONTOUR. Una maschera da sci dall’appeal innovativo che esprime al meglio la filosofia del brand californiano: design e tecnologia al servizio di chi ama la montagna!
La principale novità della Giro Contour è il frame sviluppato secondo la tecnologia EXV + (Expansion View Technology +) upgrade della già performante EXV che offre il miglior campo visivo presente sul mercato garantendo un colpo d’occhio widescreen sui panorami più belli di ogni montagna!
A questa unica ed innovativa tecnologia si abbinano il sistema di cambio lenti “quick-change” e le ormai rinomate e lenti VIVID by Zeiss che rendono la Contour una maschera di altissimo livello progettata per regalare la perfetta esperienza in montagna.

Blok Vivid
La Blok è la classica maschera adatta ad ogni situazione e perfetta sia per le discese quotidiane in pista sia per infrangere i record una volta usciti dal cancelletto. Comoda e non invadente, la Blok grazie alle sue lenti retro-style, si caratterizza per uno stile vintage ma che allo stesso tempo strizza l’occhio al design e alla tecnologia più moderni. Con il sistema di ventilazione EVAK, questa maschera, aggiunge prestazioni e durabilità complessive, ideali per lunghe giornate in montagna con qualsiasi condizioni meteo garantendo sempre un’ottima visuale. La Blok Vivid è inoltre la maschera preferita da Daniel Yule, lo svizzero vincitore delle ultime due edizioni della 3-Tre a Campiglio

Per maggiori informazioni:
Il distributore italiano: www.nitro.it
Il sito del produttore: www.giro.com

#GIROSNOW
© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social