Questo sito contribuisce alla audience de

I bastoni One Way arrivano in Coppa del Mondo di sci per la stagione 2022/2023

I bastoni One Way arrivano in Coppa del Mondo di sci per la stagione 2022/2023
BastoniBASTONI ONE WAY

I bastoni One Way arrivano in Coppa del Mondo di sci per la stagione 2022/2023

Dopo lo sci di fondo e il biathlon, One Way debutta in Coppa del Mondo di sci alpino. Lo svizzero Daniel Yule si affiderà a One Way per i bastoni e l’attrezzatura a partire dalla prossima stagione.

Il brand One Way, fondato in Finlandia nel 2004 e sotto la storica azienda Fischer Sports dal 2018, farà il suo ingresso nel mercato dei bastoni da sci alpino, presenziando per la prima volta al circuito FIS Alpine World Cup con un’ampia gamma di modelli per lo sci da pista, lo sci alpinismo e il freeride: una gamma di bastoni premium che diventeranno un must-have per tutti gli sciatori di alpino.

Secondo Severin Lehner, Head di One Way, la decisione di partecipare alle gare di sci alpino un anno dopo il lancio della collezione è stata una scelta consapevole. “Volevamo prenderci il tempo necessario per assicurarci che i nostri prodotti fossero competitivi rispetto agli altri marchi presenti alla Coppa del Mondo”, dichiara Lehner. “Adesso siamo fiduciosi che riusciremo a convincere gli sciatori a utilizzare le nostre attrezzature grazie alle loro eccezionali prestazioni”.

Lo svizzero, specialista nello slalom speciale, Daniel Yule è entusiasta di entrare a far parte del One Way Race Team. “Ho avuto modo di provare l’attrezzatura durante la scorsa primavera ed era davvero ottima”, ha dichiarato Yule. “Il fattore decisivo, tuttavia, è stato che il feedback che ho fornito è stato ascoltato immediatamente e, da sciatore, questa è la cosa più importante. Collaborare con un brand che si impegna nel migliorarsi è essenziale. Anche se One Way è un marchio giovane nell’ambito dello sci alpino, è molto motivato e vuole avere un impatto sul mercato, e questa è la sua più grande forza”.

Secondo Severin Lehner, l’ingresso nello sci alpino è un impegno che porterà innovazione in quel segmento di mercato. “La collaborazione è reciprocamente vantaggiosa: gli atleti vedranno soddisfatte le loro esigenze, e ONE WAY potrà contare su alcuni dei migliori sciatori del mondo”.

Oltre allo specialista di slalom Daniel Yule, anche gli spagnoli Joaquim Salarich e Juan del Campo saranno presenti alla Coppa del Mondo del prossimo inverno con i bastoni One Way. Questo evento segna l’inizio del legame di One Way con lo sci alpino professionale. Il brand punta a raggiungere in questo settore lo stesso livello di performance del già noto One Way Race Team di sci nordico, che annovera fra le sue fila Quentin Fillon Maillet, atleta francese vincitore della Coppa del Mondo di Biathlon.

Prodotti che verranno presentati alla Coppa del Mondo di sci alpino:

RD 16 SL Pro

Il bastone da slalom RD 16 SL PRO permette agli atleti di attraversare ogni curva: progettato per le gare, è estremamente stabile e composto da un particolare mix di materiali adatto per evitare scosse durante il contatto con le porte in gara. La parte superiore dell’asta è in alluminio, mentre quella inferiore in una mescola di carbonio e aramide. L’antiscivolo ergonomico Ergo Grip Pro garantisce una presa sicura ad ogni curva.

 

RD 16 GS Pro

Quando si è fermi alla partenza, l’unico pensiero in mente è quello di arrivare primi al traguardo, e il bastone RD GS Pro è qui per questo. L’asta Real Race è realizzata in Calu, materiale che unisce la resistenza dell’alluminio con la leggerezza del carbone, rendendo questo bastone dalla forma aerodinamica estremamente stabile. Ergo Grip Pro, l’antiscivolo ergonomico di ONE WAY, garantisce una presa sicura anche ad alte velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).