Questo sito contribuisce alla audience de

Jarden (K2, Volkl, Marker) acquisisce il calzaturificio Dalbello

40 candeline per DalBello, un'eccellenza italiana nel mondo
Aziende

Jarden (K2, Volkl, Marker) acquisisce il calzaturificio Dalbello

Il colosso statunitense Jarden Corp già proprietario dei Brand K2, Völkl, Marker, Marmot ha rilevato la totalità del capitale di Dalbello, storico calzaturificio di Casella d’Asolo (Treviso). La famiglia Dal Bello ha ceduto il 100% del capitale della società, con l'accordo che alcuni componenti della famiglia rimangano in azienda per facilitare l’integrazione nel gruppo multinazionale.

Jarden opererà l’acquisizione tramite la sua divisione Jarden Action Sports, che gestisce già le attività di produzione e commercializzazione degli sci K2 e Völkl, degli attacchi Marker e dell'abbigliamento Marmot.  Fino alla stagione in corso l'azienda di Asolo si occupava della commercializzazione e la distribuzione in Italia anche dei marchi Völkl e Marker.

Dalbello ha festeggiato i 40 anni di attività nel 2014, chiudendo l'anno con una produzione di 13 milioni di paia di scarponi, un fatturato di circa 30 milioni di euro e un ebitda del 10-12 per cento. L'acquisizione, secondo quanto riportato dalla rivista Mffashion, è avvenuta sulla base di una valutazione della società pari al valore del fatturato.

Si tratta della seconda acquisizione di Jarden in Italia, dopo quella conclusa lo scorso luglio su Millefiori (diffusori per l’ambiente), acquisita dal portafoglio di Assietta Private Equity.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social