Continuiamo oggi il nostro percorso alla scoperta della produzione del materiale tecnico: dopo aver scoperto come viene realizzato un attacco da sci, non resta che scoprire come si realizza una piastra da sci. Ecco il video!
Venerdì 21 Aprile 2017
Dove potevamo andare se non nel cuore dell’azienda che è stata tra le prime a portare questa innovazione? Ovviamente ci riferiamo a Vist, e in particolare a Vist Tech, leader nel settore piastre fin dalla sua fondazione.
La prima piastra è stata realizzata nel 1997 dai progetti di Roberto Vivian e Elmar Stimpfl (ancora a capo dell’azienda) e già l’anno successivo una piastra a marchio Vist veniva premiata con l’oro alle Olimpiadi di Nagano grazie alla discesista Katja Seizinger.
Nel nostro video potrete ammirare non solo un breve excursus storico sulla produzione delle piastre Vist ma anche le modalità di realizzazione di piastre in materiale plastico e metallico, con sistemi di forgiartura e tornitura a controllo numerico. Le piastre che escono dallo stabilimento di Mussolente non sono solo legate al marchio Vist ma anche destinate ad atleti di Coppa del Mondo di sci e snowboard.
per i giovani sciatori tra gli 8 e i 12anni che sognano la coppa del mondo, lo sci da gara atomic redster j2 130-150 con attacco l6 gw bambino è la scelta...
3