Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova serie Ranger 22/23 di Fischer: pensata per sciare di più

La nuova serie Ranger 22/23 di Fisher: pensata per sciare di più
Sci e AttacchiFreeride

La nuova serie Ranger 22/23 di Fischer: pensata per sciare di più

Sciare di più è la "reason why" alla base della nuova linea di sci Fischer Ranger per la stagione invernale 22/23 , che combina stabilità e performance mantenendo tutte le funzionalità dei prodotti da sci alpinismo.

La nuova linea di sci Ranger è il risultato di una costante collaborazione tra atleti, ingegneri e appassionati di sci con un unico obbiettivo: sciare di più ed ottenere la massima performance su qualsiasi terreno e indipendentemente dalle condizioni della neve.

L’innovativa serie Ranger è il risultato della continua collaborazione di Fischer tra atleti e sviluppatori di prodotti iconici, con l'obiettivo di rendere questa collezione più sorprendente e innovativa che mai. Indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dal terreno e dalle preferenze dello sciatore, la linea Ranger, grazie a una geometria completamente rivisitata, fa sì che gli sci risultino sicuri nelle discese più ripide e difficili. Una caratteristica unica della nuova serie Ranger è l'incorporazione delle piastre di Titanal tagliate individualmente, chiamate Shaped Ti. Più stretto è lo sci, più lungo è l'inserto in Titanal che ne aumenta la versatilità, rendendo il prodotto performante anche in situazioni di neve compatta ed in pista. I modelli più larghi, dal Ranger 102 al 116, aumentano la prestazione in discesa grazie allo strato di Shaped Ti esteso su tutta la lunghezza dello sci, un Flexcut più grande e una maggiore altezza della coda. Il Flexcut assicura inoltre le caratteristiche ottimali per ogni sci che è stato completamente rinnovato sia dal punto di vista del design che della struttura.

 

Con la presentazione di questa nuova linea, Fischer introduce l’utilizzo di materiali innovativi per ridurre l’impatto ambientale: ogni modello della linea Ranger, infatti, è stato prodotto con il 20-25% di lamine in acciaio riciclato e quelle superiori sono realizzate al 50% a base di olio vegetale. Tutti gli sci hanno inoltre un’anima in legno a scarto zero e il Titanal adoperato contiene almeno l'80% di contenuto riutilizzato. I componenti impiegati sono conformi alla normativa REACH e gli impianti di produzione austriaci utilizzano il 60% di energia solare.

I nuovi modelli della linea Ranger sono disponibili nei negozi selezionati a partire da febbraio 2022.

Ranger 116

Il Ranger 116 è uno sci all'altezza delle più alte esigenze dei freerider che trascorrono tutto il loro tempo nella neve più profonda. Il design e i materiali tecnici resistono alle sollecitazioni degli sciatori di alto livello. Lo sci ha un peso di 2150 grammi ed una sidecut di 147 -116 – 137 e grazie allo Shaped Ti 0.5 ed un raggio di 20m, lo rende perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca della massima prestazione in fuori pista.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 749,00

Ranger 96

Il Ranger 96 offre la massima versatilità con un mix perfetto di stabilità, agilità e potenza. Che si tratti di pista o fuori pista e di qualsiasi tipo di terreno, il Ranger 96 è il compagno ideale per tutti i freerider. Lo sci ha un peso di 1950 grammi ed una sidecut di 129 -97 – 120 e grazie allo Shaped Ti 0.5 allungato sui 34 dello sci ed un raggio di 18m, lo rende perfetto per sciatori di livello medio-alto.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 819,00

Ranger WS

Estremamente semplice e maneggevole, il Ranger WS è lo sci entry-level perfetto per i primi trick e le prime curve in neve fresca. La costruzione Sandwich Sidewall e il Freeski Rocker offrono una stabilità sorprendente sia su neve dura che morbida. Il grande equilibrio a tutto tondo di questo sci permette di gestire qualsiasi condizione in pista e fuori pista con ottima tenuta e adattabilità. Lo sci ha un peso di 1800 grammi ed una sidecut di 128 -92 – 117; un raggio di 15m che lo rende perfetto per tutte le sciatrici alle prime armi in cerca di versatilità.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 419,00

#FISCHER #RANGER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.