Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon 2020/2021. Gli sci Stance e lo scarpone Shift Pro le novità All Mountain

Sci e AttacchiSalomon

Salomon 2020/2021. Gli sci Stance e lo scarpone Shift Pro le novità All Mountain

Nella spettacolare cornice del Colle del Sestriere perfettamente innevato, Amer Sports presenta la gamma Salomon della  stagione 2020/2021, con importanti novità soprattutto nel settore All Mountain.

Nella serata di presentazione tenuta a Sestriere nell'Hotel Principe di Piemonte il gruppo Amer Sports dopo il cambio di proprietà avvenuto il 4 settembre 2019 con l'acquisizione ad opera di consorzio cino/canadese guidato da Anta Sports.

Amer Sports presenta l'ambizioso piano triennale di sviluppo dei suoi Brand, con la conferma del team di dirigenza e l'attuazione di un piano di crescita che ha come obiettivo primario la leadership nel campo dello sci Alpino, secondario la leadership nello sci nordico e infine la crescita nella produzione di Snowboard.

Ma veniamo alle novità per la prossima stagione, che Fabio Furlanis ci illustra per il brand Salomon. Sul piatto nuovi aggiornamenti tecnologici in tutta la gamma sci  S/Race pista e il nuovo scarpone da sci S/Pro Hw, mentre nell'all mountain, la nuovissima linea Stance (disponibili nelle larghezze 90, 96 e 102 mm) affiancata dal nuovo scarpone Shift Pro, disponibile anche in versione da donna con una costruzione leggermente diversa.

s race

Lo sci S/Raceè dedicato a chi cerca uno sci e una piastra da gara di fascia alta. Costruito per garantire accelerazione rapida e maggiore agilità, questo sci è una vera e propria macchina da adrenalina. La tecnologia Edge Amplifier è stata riprogettata per assicurare migliore aderenza sulle lamine, per una facilità di curva mai vista prima. Perfetto per sfrecciare sui tracciati di slalom più impegnativi, ma anche per goderti una discesa tranquilla sulle tue piste preferite.

Lo sci S/Race offre anche maggiore flex e reattività per curve perfette. Nucleo in legno, soletta da gara, due strati in titanio e una costruzione sandwich con sidewall sull'intera lunghezza costituiscono la struttura dello sci, una garanzia di potenza e agilità allo stesso tempo.

s pro hv

Lo scarpone da sci S/Pro HV permette anche a chi ha la pianta del piede più larga di provare la leggendaria calzata S/Pro di Salomon. È stato sviluppato per mantenere le prestazioni e la vestibilità offerte dall'amatissimo S/Pro e per adattarsi a una morfologia diversa grazie alla sua forma di 102 mm.

stance

La nuova collezione di sci all mountain Stance è disponibile in tre modelli di diverse larghezze: Stance 90, Stance 96 e Stance 102.

Salomon ha dotato lo Stance di un laminato in titanio sopra il nucleo e, sfruttando il proprio know-how in materia di scienza dei materiali, l’ha arricchito con rinforzi con tecnologia brevettata C/FX in carbonio e basalto. Questa combinazione offre la stabilità e la potenza di uno sci tradizionale insieme alla manovrabilità e alla capacità di assorbire le vibrazioni di uno sci molto più agile. In sostanza, Salomon ha unito le caratteristiche di due mondi: un'anima sci da gigante con aderenza delle lamine dal mondo delle gare di sci alpino e manovrabilità e tolleranza ottenute da anni di sviluppo di prodotti freeride.

Stance 90 dedicati a chi vuole dare il massimo ogni giorno in pista (e anche fuori) in qualsiasi condizione immaginabile.

Dalle curve a tutta velocità su una pista battuta, alle cunette su piste non battute o fra gli alberi, è lo strumento perfetto per gli amanti dell’all mountain.

Stance 96 lo sci di media larghezza della gamma, offre un eccezionale rapporto resistenza-peso e un controllo fluido a qualsiasi velocità.

Stance 102 lo sci più largo della gamma Stance, lo Stance 102 è uno sci direzionale progettato per affrontare a testa alta ogni sfida in pista.

La gamma di sci all mountain Stance da donna offre la stessa versatilità della gamma Stance da uomo, ma con una costruzione leggermente diversa. Un nucleo in legno composto da Karuba e pioppo rende lo Stance 88 e lo Stance 94 da donna più leggeri delle versioni da uomo.

Stance 88 da donna è lo sci più stretto della gamma Stance femminile, e offre manovrabilità sia per zigzagare fra gli alberi che per disegnare curve sulla neve compatta.

Stance 94 è un ripper all mountain con un pedigree da gara, uno sci leggero, resistente, capace di assorbire le vibrazioni e infondere sicurezza indipendentemente da velocità, terreno e in ogni condizione.

scarpone

Progettato per gli sciatori che amano sfrecciare nella neve polverosa ancora immacolata, ma apprezzano anche risalite occasionali, il nuovo scarpone Shift Pro a quattro ganci con 100 mm di larghezza pianta, calzata facilitata personalizzabile e scarpetta senza cuciture dal design anatomico combina la stabilità e la potenza di un vero e proprio scarpone da sci alpino con la versatilità di uno scarpone da sci alpinismo, per permetterti di goderti la montagna in tutte le sue sfaccettature.

Nella versione da donnarispecchia lo scarpone S/PRO 100 mm e grazie a queste caratteristiche, combinate con un inserto Sensifit più morbido, lo scarpone avvolge il piede in modo anatomico garantendo una calzata estremamente facilitata. L'inserto Coreframe offre un feedback del terreno e una trasmissione della potenza migliorati per performance in discesa sensazionali. Con un peso di solo 1,63 kg, lo Shift Pro è abbastanza leggero per la risalita, mentre il meccanismo Surelock e la modalità camminata aumentano la mobilità del gambetto. Gli inserti tecnici integrati aiutano a garantire la trasmissione diretta della potenza.

#SALOMON #TIMETOPLAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...