Questo sito contribuisce alla audience de

L'attesa e' finita, arriva il nuovo Rossignol Hero Master!

L’attesa è finita, arriva il nuovo Rossignol Hero Master!
Sci e Attacchinuovi sci

L'attesa e' finita, arriva il nuovo Rossignol Hero Master!

La versione 2020 dello sci che ha creato una categoria è stata provata in anteprima da 14 istruttori nazionali e altri opinion leader sulla nevi del Trentino: raggi accorciati per un ingresso in curva più efficace e massimi livelli di precisione e sicurezza. Sono già in vendita da metà febbraio in selezionati negozi Rossignol in Italia

Più divertente, più moderno, più sciancrato. La versione 2020 dello sci che ha inventato una nuova categoria torna totalmente rinnovata e promette di stupire ancora una volta. Un mix di stabilità, precisione e divertimento per sciatori di alto livello: Rossignol Hero Master si presenta con un approccio nuovo e raggi di curva più moderni. I punti di forza che hanno fatto apprezzare i precedenti modelli di sci sono riproposti oggi dopo una gestazione di anni durante i quali i tecnici Rossignol dei dipartimenti Racing e Ricerca & Sviluppo hanno messo a punto uno sci migliorato sotto tutti i punti di vista: con i raggi accorciati su ciascun modello offre un ingresso in curva più efficace per massimi livelli di precisione e sicurezza. La stessa solidità sotto il piede, ma più potenza e prestazioni.

Hero Master nasce nel 2011 da una geniale intuizione del reparto Racing Rossignol: rispondere alle esigenze di tutti gli sciatori di alto livello tecnico, Master, Istruttori e Maestri di sci che, per avere un attrezzo con prestazioni «race» erano costretti fino a quel momento ad utilizzare sci gara “FIS approved”. Così ecco che nell’Atelier Course Rossignol, dove si producono tutti gli sci utilizzati dagli atleti di Coppa del Mondo, nasce Radical WC GS Master LTD I-BOX. È il primo sci con una vera struttura Race ma con sciancrature non FIS approved, disponibile in due misure (174 raggio 18,5 m e 159 raggio 12 m) che pianta il primo seme per uno dei più grandi successi di prodotto di sempre nel mondo dello sci. Con il passare delle stagioni Master si evolve seguendo le tendenze del mondo racing e arriva il Radical WC GS Master I-BOX del 2022/2013; Radical WC GS Master R20 nel 2013/14, modello che introduce a livello grafico la M con la prima differenziazione grafica di colore riferita al raggio; Hero Master R20 nel 2014/2016, che porta il look total black;Hero Master R21 nel 2016/18 ed Hero Master R22 nel 2018/2020, ancora un upgrade con piastra + attacco nuovi e nuova versione white.

Hero Master 2020/2021 si evolve ancora per un nuovo approccio e raggi di curva più moderni. Con i raggi accorciati su ciascun modello, diventa ancora più divertente e offre un ingresso in curva più efficace per massimi livelli di precisione e sicurezza. Il nuovo sci Rossignol Hero Master racchiude il meglio delle tecnologie sviluppate da Rossignol direttamente per gli atleti della Coppa del Mondo.

LINE CONTROL TECHNOLOGY
La tecnologia LCT prevede un binario centrale in titanal integrato nell’anima dello sci per l’intera lunghezza, che elimina parte della controflessione per garantire stabilità e controllo dinamico.

CASCADE TECHNOLOGY
Spatola alleggerita per un ingresso in curva più fluido e rapido e un miglior contatto neve.

ASH WOOD CORE
La costruzione ASH WOOD CORE in legno di frassino è identica a quella utilizzata per gli sci degli atleti Rossignol che partecipano alla Coppa del Mondo.

IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE
L’importanza di questo sci per il mercato italiano, ha spinto Rossignol a preparare attorno al lancio un vero e proprio progetto di comunicazione digitale: il nuovo Hero Master è stato fatto testare in anteprima a 14 Istruttori Nazionali e altri opinion-leader nel campo dello sci riuniti lo scorso 24 gennaio sulle nevi di Pinzolo, in Trentino.
Ognuno di loro ha realizzato un video ski test che è stato pubblicato online sul sito web dedicato al lancio del nuovo sci: https://www.rossignolheromaster.it/

Hero Master è disponibile nelle versioni M21 (183 cm, sidecut 115-71-96 mm), M19 (179 cm, sidecut 115-70-97 mm), M17 (173 cm, sidecut 115-70-98 mm) e M15 (169 cm, sidecut 115-70-98 mm) dove il numero dopo la M sta a indicare il raggio di curva.

Per chi non aspetta altro che scendere in pista con questo sci nei piedi, Hero Master sono già in vendita in esclusiva in 31 selezionati punti vendita in Italia a partire dalla metà di febbraio:
Sport Posch di Corvara (BZ)
Manhattan di Bressanone (BZ)
Sport Ventura di Tesero (TN)
Mondo Sport di Scoppito (AQ)
Dada Only di Maddaloni (CE)
Master Sport di Porcia (PN)
Sportmarket di Cornuda (TV)
Alta Quota di Cesana Torinese (TO)
Bottero Ski di Limone Piemonte (CN)
Technosport di Charvensod (AO)
Jolly Sport di Torino
Rossi di Bardonecchia (TO)
DF Sport Specialist di Barzanò (LC)
Rino Sport di Bormio (SO)
Faletti Multistore di Darfo Boario Terme (BS)
Ornello Sport di Asola (MN)
MKE Sport di Albese con Casaro (CO)
Oliver Ski & Sportswear Saronno (VA)
Gialdini di Brescia
Marocco Sport di Barzio (LC)
Rossini Sport di Verano Brianza (MB)
Catti Sport di Traversetolo (PR)
Nencini Sport di Calenzano (FI)
Rossignol Pro Shop Formigliana (VC)
Rossignol Pro Shop Montebelluna (TV)
Rossignol Pro Shop Roma
Rossignol Pro Shop Udine
Rossignol Pro Shop Verona
Rossignol Pro Shop Brescia
Rossignol Pro Shop Cervinia (AO)
Rossignol Pro Shop Valgardena (BZ)

L’elenco sarà pubblicato online sullo stesso sito: https://www.rossignolheromaster.it/

A partire dal prossimo autunno Hero Master sarà poi disponibile in tutti i negozi Rossignol.

La presentazione a ISPO2020 del nuovo Master Rossignol

#ANOTHERBESTDAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
278
Consensi sui social