Questo sito contribuisce alla audience de

L'attacco del futuro, Protector Head/Tyrolia, per una sicurezza senza precedenti

L'attacco del futuro, Protector Head/Tyrolia, per una sicurezza senza precedenti
Sci e Attacchistagione 2022/2023

L'attacco del futuro, Protector Head/Tyrolia, per una sicurezza senza precedenti

Per la stagione 2022/2023 Head rinnova la promessa del chasing-better con una rivoluzione nel campo degli attacchi: il nuovo Protector PR, testato e approvato dall'Università di Innsbruck. La casa austriaca produce attacchi da più di 100 anni e con il lancio della nuova serie di attacchi Protector segna un grande passo in avanti verso la sicurezza e l'innovazione.
In fondo all'articolo un breve video che ne riassume il funzionamento.

Come tutti gli attacchi Head/Tyrolia tradizionali, anche Protector protegge la parte inferiore della gamba da possibili infortuni, ma la sua specificità risiede nella funzione di rilascio completo del tallone mirata a prevenire le lesioni alle ginocchia, in particolar modo le lesioni LCA (legamento crociato anteriore) che con un attacco tradizionale possono verificarsi quando, sotto l'effetto di carichi dinamici, la talloniera posteriore può faticare a staccarsi anche se viene superato il carico soglia.

Grazie all'innovativa tecnologia Full Hell Release (FHR) questo dispositivo garantisce un sistema di sgancio della talloniera verticale e laterale coadiuvato dal movimento di 7 mm a destra e sinistra e dalla possibilità che il corpo del tallone ha di ruotare di 30° rispetto all'asse dello sci.

Il nuovo attacco Head/Tyrolia alza in alto l'asticella della sicurezza in pista con una riduzione significativa del rischio d'infortunio alle ginocchia.

L'attacco è stato realizzato basandosi sulla tecnologia PowerRail, pertanto può essere applicato su tutti gli sci con piastra PR. E', inoltre, compatibile con le suole GripWalk.

 

 


Protector garantisce una prestazione e praticità maggiore rispetto ai modelli tradizionali. 
In particolare in caso di caduta o torsione all'indietro, il valore di rilascio usando Protector può essere inferiore anche del 50% rispetto ad un attacco classico.
E' possibile acquistarlo separatamente dagli sci.

Video : Nuovo attacco Tyrolia Protector 2022/2023

#HEAD #CHASING-BETTER #TYROLIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
253
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Nuovo attacco Tyrolia Protector 2022/2023

NEVEITALIA, Giovedì 17 Febbraio 2022

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).