Domenica 15 Settembre, 16:27
Utenti online: 833
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di YouTube

Atomic presenta il nuovo attacco Shift

Atomic SHIFT binding 2018/19

Oltre a essere leader mondiale nella produzione di sci e secondo in materia di scarponi, Atomic è il marchio in più rapida crescita per lo sci alpinismo grazie alla gamma completa Backland per il fuoripista. Le novità per il 2018/19? Partiamo col botto: il nostro attacco Shift, una vera rivoluzione in grado di garantire prestazioni assolute sia in discesa che in salita. Inoltre abbiamo integrato la gamma sci Backland con la tecnologia HRZN del Bent Chetler, per performance ancora migliori sulla polvere.

UNA GAMMA COMPLETA PER IL BACKCOUNTRY

Con un’esperienza di oltre 60 anni nello sci fuoripista, Atomic ha aggiunto tutto il suo bagaglio di conoscenze sul settore alpino e un insieme completo di tecnologie avanzate alla sua linea per il backcountry. Da tutto ciò è nata una linea completa di sci, scarponi e attrezzature per ski running, ski touring e freeride. Per la stagione 2018/19 siamo orgogliosi di presentare una svolta nella tecnologia degli attacchi per sci fuoripista: Atomic Shift.

ATOMIC SHIFT: IL PRIMO ATTACCO SENZA COMPROMESSI

Il nostro attacco Shift conduce a nuova generazione per il freeride. È ciò che freerider e sciatori all- mountain aspettavano da tempo: il primo attacco per sci alpinismo in grado di trasformarsi in un attacco per freeride perfetto per la discesa. Con talloniera e puntale alpini certificati TÜV è conforme a tutte le normative ISO sugli scarponi da sci disponibili sul mercato. Per la prima volta sarete liberi dai compromessi! Che vogliate salire o scendere, dimenticatevi di pin e frame. La soluzione è un unico attacco che vi permetterà di godervi le vostre giornate di sci, sia in salita che in discesa.

SERIE SCI BACKLAND: ORA CON TECNOLOGIA HRZN

Negli ultimi anni i modelli della nostra gamma Backland hanno riscosso enorme successo tra principianti e professionisti dello sci alpinismo. Il motivo? Resistenti, tecnici, ma anche facili da usare. La novità che abbiamo introdotto quest’anno è la tecnologia HRZN sulla punta, che rende più facile e divertente la discesa. La tecnologia HRZN è stata sviluppata in collaborazione con la leggenda del freeski Chris Benchetler per il nostro bastoncino da freeride Bent Chetler. Aumenta del 10% la superficie della punta per ottimizzare il galleggiamento e le performance in curva, garantendo il massimo divertimento nelle missioni in neve fresca!

ATTACCHI BACKLAND E SHIFT: LA PERFETTA ATTREZZATURA FREERIDE

Shift MNC 13 è l’attacco ideale per gli sci Backland 107/85. Questo pacchetto si abbina perfettamente ai nostri rivoluzionari scarponi Hawx Ultra XTD superleggeri, conformi alla norma ISO sugli scarponi da sci alpinismo. Completano il set le pelli Multifit Rocker dotate di colla ibrida per una maggiore aderenza, il nostro nuovo zaino Allmountain 18, i bastoncini freeride SQS, il nostro nuovo casco Count AMID, il gilet Live Shield vest AMID che garantisce protezione dagli urti e le maschere Count Stereo che forniscono un campo visivo più ampio del 20%.

 

Video : Atomic SHIFT binding 2018/19

 

Foto : Nuovo attacco Atomic

ę RIPRODUZIONE RISERVATA