Questo sito contribuisce alla audience de

Amphibio Truline: l'esclusiva tecnologia di terza generazione di Elan

Elan Hintertux Amphibio High Res 1450
Sci e Attacchiinverno 2020

Amphibio Truline: l'esclusiva tecnologia di terza generazione di Elan

Begunje, Slovenia (Winter 2019/2020) – Elan, che da oltre 70 anni realizza a mano il 100% dei propri sci, è oggi noto per aver introdotto la nuova ed esclusiva tecnologia “Asymmetrical Amphibio technology” grazie alla quale le prestazioni nel mondo dello sci hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza.

Nella nuova collezione 2019/2020 Elan è riuscito ad aumentare ulteriormente le prestazioni dei propri sci lanciando la terza generazione della tecnologia Amphibio chiamata “Amphibio Truline”.

Questa nuova tecnologia è caratterizzata da un particolare design delle lamine e dalla combinazione dei materiali utilizzati e diversificati a seconda delle aree, che permettono di effettuare curve perfette mantenendo lo sci stabile e al tempo stesso preciso e potente.

Per permettere allo sciatore di effettuare la curva perfetta mantenendo la massima efficienza dinamica e una distribuzione ottimale della pressione lungo tutta della lamina, Elan ha progettato questo sci inserendo il materiale strutturale in tutta la sua lunghezza interna al bordo; questo permette una maggiore stabilità in curva e in accelerazione. E’ stato ridotto, invece, il materiale sulla parte esterna della lamina così da agevolare il cambio di direzione rendendolo più fluido ma contemporaneamente potente. Gli sci caratterizzati dalla tecnologia Amphibio sono la scelta perfetta per tutti gli sciatori che pretendono la massima precisione, fluidità e potenza in curva.

La tecnologia Amphibio Truline è presente in molti modelli della nuova collezione all-mountain 2019/20 di Elan, a partire dal '”Amphibio 18 Ti2” che, con attacchi Fusion X, rappresenta uno sci estremamente performante e potente:

L'innovativa tecnologia Amphibio Truline si sposa alla perfezione con “Fusion X”, gli attacchi ad elevate prestazioni di ultima generazione. Il nuovo design a connessione singola, infatti, è più leggero del 30% pur risultando ancora più resistente grazie alla struttura piramidale rinforzata al titanio che consente una flessione più uniforme tra lo sci e l’attacco così da facilitare l’ingresso in curva.

Amphibio 18 T12
Dimensioni: 121/73/104
Lunghezzas: 160, 166, 172, 178
Sistema: FUSION X
Profilo: AMPHIBIO
Tecnologia: Amphibio Truline Technology, RST Sidewall, Laminated Woodcore, Dual Ti

"Poter sciare ancora più veloci su tutti i diversi tipi di neve, non è mai stato più facile grazie alla tecnologia Amphibio Truline di Elan e il nuovo sistema di attacchi Fusion X.
Questa combinazione, infatti, rende la gamma Amphibio la scelta migliore per un utilizzo in pista", afferma MElanja Šober, Head of product management della divisione Winter di Elan.

Riguardo a Elan
Elan è un produttore di sci radicato nelle Alpi slovene con oltre 70 anni di esperienza nella costruzione degli sci migliori al mondo. Creati per amici e famiglie che condividono uno stile di vita sugli sci e amano passare del tempo insieme divertendosi in montagna.

Per ulteriori informazioni potete visitare: www.elanskis.com
Distribuito da Socrep srl www.socrep.it

#ELANSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Elan Amphibio 18 2020

4 foto, ultima del Venerdì 8 Novembre 2019