Questo sito contribuisce alla audience de

Per la protezione della pelle in montagna, ecco Belsun

Per la protezione della pelle in montagna, ecco Belsun
AccessoriCrema solare

Per la protezione della pelle in montagna, ecco Belsun

Belsun, un'azienda Svizzera attiva nel settore dei prodotti per la montagna, presenta una linea di prodotti per la protezione della pelle dai raggi UVA specificatamente pensati per chi vuole mettere al sicuro la propria pelle in condizioni estreme di vento e freddo o ad alta quota.

Carnagione bianca come il latte oppure mediterranea, poco importa. I raggi solari sono altamente dannosi per la pelle che, di conseguenza, va protetta con prodotti professionali. In montagna i raggi UVA riflettono la luce del sole all’85% e, ogni mille metri, il riflesso aumenta del 10%.

L’utilizzo delle creme solari in montagna è essenziale per evitare scottature ed eritemi. Scegliere tra le tante proposte non è semplice. E allora come muoversi? I medici e gli specialisti ci aiutano, dandoci qualche semplice consiglio:
- preferire prodotti con il livello di protezione alta, soprattutto se la carnagione è chiara. Le creme, ricche di sostanze nutritive, riescono a creare una barriera idrolipidica che protegge la cute dall’azione aggressiva dei raggi solari;
- scegliere il livello appropriato di protezione;
- applicare generosamente 20 minuti prima della prima esposizione. Ripetere l’operazione con regolarità durante il giorno e sempre dopo aver sudato.
- Se possibile, evitare le esposizioni prolungate nelle ore più calde della giornata (ore 11.00-15.00)
- le labbra richiedono degli stick protettivi diversi dal resto del viso, in quanto la carnagione è ancora più delicata
- la carnagione dei bambini, più delicata rispetto a quella degli adulti, richiede prodotti specifici
- dopo l’esposizione, curare la pelle con una buona crema after sun

Il marchio Belsun, azienda svizzera nata nel 1985 e specializzata in creme solari dedicate all’inverno e alla montagna, realizza una linea di prodotti davvero eccezionali e unici, che soddisfano i parametri Iso e le direttive europee imposte sui test di controllo.

Cream F20 Medium Protecion
La nuova protezione con i filtri minerali UVA e UVB è stata progettata per condizioni estreme di vento e freddo. La sua formula senza parabeni e oli minerali, contiene aloe e vitamina E in modo da proteggere dal sole e dalla secchezza. Efficace e profumata, in confezione da 40 ml, 12 euro.

Cream F30 e F50 high e very high protection
In questi prodotti progettati per le radiazioni più forti la tecnologia brevettata Tinosorb utilizza filtri minerali aggiuntivi UV. L’assenza di parabeni offre una protezione molto efficace contro i raggi UVB e UVA. Inoltre la Vitamina E permette di donare elasticità e idratazione alla pelle. Confezione da 40 ml, 12 euro.

COMBI CREAM: il best seller
Oltre alle creme per il viso, sono fondamentali i lipstick e Belsun ha creato un must; ovvero un prodotto adatto sia come crema per il viso, che come protezione per le labbra.
Combi Cream è disponibile in versione protezione 20, 30 o 50 e confezione da 20 ml. 11 euro.

SUNLIP F 20 e F 50+
Il lipstick di punta permette di proteggere le labbra dal freddo e dal sole grazie agli estratti di vaniglia e camomilla. Confezione da 5 ml, 5,50 euro.

SUNLIP DUO alla frutta
È lo speciale lipstick con due balsami diversi e due estratti di frutta, che permettono insieme l’idratazione e la protezione da vento e freddo. 8 euro.

FACE STICK VISAGE
Si tratta di una speciale crema viso ad alta protezione (50+), a base di olio di jojoba e burro di karitè. Protegge dai raggi solare, vento e temperature rigide. La sua speciale formula in stick, veloce e comodo da applicare, la rende adatta anche per i più piccoli. Confezione da 10 ml, 11 euro.

AFTER SUN
Belsun con aloe vera e vitamina E, invece, è un ottimo doposole che idrata, lenisce e rivitalizza la pelle senza ungere e assorbendosi in poco tempo. Confezione da 40 ml, 11 euro.


Distributore per l'italia: www.geierdiffusion.com

#BELSUN #PROTEZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

MANUTENZIONE, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Holmenkol superproplus worldcup 100 mm blu

SNOWINN

HOLMENKOL - superproplus worldcup 100 mm blu

176.49 €

Primo Mondo vizio di sci Coppa di classe.Specifiche tecniche:? Per tutti i tipi di sci alpino (racing / carving, freeride / freestyle, entroterra alpinismo)?...