Questo sito contribuisce alla audience de

Partnership Oakley e Garmin: le Action Cam si integrano con la Maschera

Partnership Oakley e Garmin: le Action Cam si integrano con la Maschera
Accessori

Partnership Oakley e Garmin: le Action Cam si integrano con la Maschera

Oakley ha annunciato di aver dato inizio ad una collaborazione con Garmin per espandere le funzionalità della linea di maschere Oakley Airwave™.  Grazie alla tecnologia wireless e a una applicazione appositamente progettata sarà possibile integrare l’head-up display delle maschere con l'action camera VIRB® Elite Garmin.

"Per noi è un onore poter collaborare con Garmin e ci entusiasma l'idea di poter espandere ulteriormente le funzionalità offerte dalle maschere Airwave, che sono già moltissime - ha commentato Chris Donnelly, Vice Presidente Senior di R&D & Optics Oakley. - La solida reputazione nel mercato delle prestazioni sportive e i livelli di qualità senza compromessi che caratterizzano Garmin si abbinano molto bene al marchio Oakley".

"Siamo entusiasti della cooperazione con Oakley in quanto significa che l'action camera VIRB Elite può essere facilmente controllata utilizzando le maschere Airwave 1.5 - ha commentato Dan Bartel, Vice Presidente del reparto Worldwide Sales di Garmin. - Oakley condivide con noi la passione per l'innovazione e questa collaborazione permette ai clienti di utilizzare i nostri prodotti in modi ancora più svariati. È una scelta naturale".

I clienti che acquistano la maschera da neve Oakley Airwave 1.5 potranno collegarla in modalità wireless con l'action camera VIRB® Elite. La maschera svolgerà la funzione di head-up display per video live, oltre che di telecomando. Il telecomando per l'Airwave 1.5 è idoneo all'uso con guanti e permette all'utente di comandare le funzioni della videocamera, mentre l'head-up display della maschera può essere usato come display LCD della videocamera per mostrare anteprime di video live, oltre che i dati ricevuti dal sensore GPS incorporato della videocamera.

Le maschere Oakley Airwave combinano prestazioni di prima classe, protezione e comfort con un head-up display sviluppato da Recon Instruments che integra GPS, Wi-Fi, Mfi Bluetooth® e molto di più, oltre a svariati sensori, al fine di offrire accesso immediato a un mondo di dati. Il design innovativo permette all'utente di navigare mappe, visualizzare dati analitici di salti, velocità e altitudine, controllare la musica e identificare e localizzare sulle piste gli amici che indossano maschere Oakley Airwave o hanno la Recon Engage App sul loro smartphone. Airwave offre una gamma più ampia di connettività e grafica e autonomia di batteria migliori.

Donnelly ha aggiunto: "Con l'eccezionale gamma di funzionalità offerte da Oakley Airwave 1.5 lo sviluppo si è concentrato sulla facilità di uso. L'interfaccia dell'utente dei prodotti Garmin definisce gli standard per l'intero settore e rappresenta inoltre la sinergia tra le nostre due aziende".

L'action camera VIRB Elite Garmin presenta GPS integrato, accelerometro e altimetro e i dati visualizzati sull'head-up display dell'Airwave 1.5 possono essere sovrapposti sul video registrato. Per la maggior parte delle attività questa videocamera con certificazione IPX7 resistente all'acqua caratterizzata da un design aerodinamico e robusto non necessita di custodia e la batteria offre fino a tre ore di registrazione video HD a 1080p. La VIRB Elite presenta inoltre un display 1.4" Chroma per una pratica funzione di anteprima e playback.

Oakley, Inc.
Fondata nel 1975 e con sede in California meridionale, Oakley è uno dei principali marchi sportivi al mondo. Il titolare di oltre 675 brevetti, Oakley è continuamente alla ricerca di problemi, risolvendoli con invenzioni e avvolgere quelle invenzioni di cui all'art. Questa filosofia ha reso Oakley uno dei marchi più iconici e inimitabili sul mercato, con innovazioni che atleti di livello mondiale in tutto il mondo dipendono per competere al più alto livello possibile.

Garmin International Inc.
Per 25 anni, Garmin ha aperto la strada nuova navigazione GPS e dispositivi wireless e le applicazioni che sono progettati per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin offre cinque unità di business principali, tra cui quello automobilistico, aeronautico, fitness, marino, e attività ricreative all'aperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

RACCHETTE, SCELTI DAI LETTORI