Questo sito contribuisce alla audience de

Garmin e Ortovox insieme per la sicurezza in montagna

garmin
Accessori

Garmin e Ortovox insieme per la sicurezza in montagna

Per la stagione invernale 2019/2020 nasce la collaborazione tra Garmin e Ortovox, le due aziende che operano nel settore dell’outdoor e che hanno come obiettivo comune la sicurezza.

Garmin, società americana nata nel 1989, sviluppa dispositivi con tecnologia satellitare integrata. L’azienda è entrata inizialmente nel mondo della navigazione nautica e aeronautica per poi estendere, nel corso degli anni, l’utilizzo dei ricevitori GPS ai mercati fitness e outdoor in grado di analizzare e monitorare le performance sportive nel primo e di garantire orientamento, localizzazione e sicurezza nel secondo.

Ortovox, nata nel 1980, si dedica al settore della sicurezza valanghe ed ha contribuito allo sviluppo di prodotti per le emergenze in montagna invernale.

La tecnologia di comunicazione satellitare Garmin inReach risulta un fondamentale strumento di sicurezza per chiunque viva il mondo outdoor. La serie di prodotti inReach e il nuovo GPSMPA66i (con tecnologia di comunicazione satellitare integrata) permette di richiedere soccorso in caso di necessità in qualsiasi luogo ci si trovi, soprattutto laddove non esiste copertura telefonica, appoggiandosi alla rete Iridium, la più performante rete di satelliti per la comunicazione.

Nel corso della stagione, durante i Safety Nights (eventi serali brevi e divulgativi) e i Safety Events promossi dalla Ortovox,  si realizzerà concretamente la collaborazione con Garmin che presenterà i suoi prodotti e in particolare dell’ultimo dispositivo di sicurezza, il GPSMAP 66i.

CALENDARIO

Solda, 9 novembre 2019: Safety Event Retailer. Partner: Mountain Spirit (Bolzano)

Livigno, 18 gennaio 2020: Safety Event Retailer. Partners: Mountain Planet, Silene, Zinnerman Livigno.

Assergi (AQ), 24 gennaio 2020: Safety Night. Partners: UIAGM Mountain Evolution

Madonna di Campiglio, 31 gennaio 2020: Safety Night. Partners: UIAGM Piergiorgio Vidi e Adriano Alimonta

Polsa Brentonico (TN), 7 febbraio 2020: Safety Night. Partners: UIAGM Guide Mmove

Asiago, 22 febbraio 2020: Safety Event Retailer. Partner Pesavento Mountain Store.

Per partecipare è necessario iscriversi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Assosport: La stagione invernale per la sport industry Italiana si chiude con un bilancio decisamente positivo

Assosport: La stagione invernale per la sport industry Italiana si chiude con un bilancio decisamente positivo

Prima ancora che cominciasse, l’avevano già ribattezzata la stagione sciistica della “ripartenza” e ora che sta volgendo al termine, è finalmente possibile tracciare un primo bilancio sul suo andamento effettivo.  Da marzo 2020 e fino a tutto il 2021, l’emergenza Covid aveva di fatto azzerato ogni attività, imponendo una chiusura prolungata pesantissima per l’economia del settore. Salutato come l’anno della rinascita, il 2022 non ha deluso le aspettative e, al netto di alcune criticità, si segnala per il trend decisamente in salita rispetto agli ultimi due anni.