Questo sito contribuisce alla audience de

Dainese propone il suo D-air a tutti gli appassionati dopo il lancio in Coppa del Mondo

Accessoriinverno 2020

Dainese propone il suo D-air a tutti gli appassionati dopo il lancio in Coppa del Mondo

Le novità Dainese da ISPO 2019

Dainese è un punto di riferimento anche nel mondo dello sci, con l'ormai conosciutissimo D-air ski racing che, dalla prossima stagione, sarà acquistabile anche da tutti gli appassionati dopo averlo “ammirato” in Coppa del Mondo quale prodotto fondamentale per la protezione degli atleti.

Massimiliano Mirabella, communication manager dell'azienda vicentina, entra nei dettagli: “Il D-air ski racing è il nostro abbigliamento intelligente, composto da due principali anime, il cervello e il cuore. Il primo ha una centralina con un algoritmo che analizza 1000 volte al secondo i dati esterni, capendo se sta per accadere un incidente e quindi attivare il cuore, ovvero il sacco che si gonfia prima del crash. In 25 anni di esperienza nel mondo motociclistico, abbiamo sviluppato un nostro brevetto che prevede microfilamenti che si assicurano una pressione omogenea nel sacco: sembra un dettaglio, ma non è così perchè l'aria va controllata su tutta la superficie per creare un vero e proprio scudo”.

Il product manager Davide Brugnoli ci illustra invece la nuova giacca HP1 M1 con paraschiena integrato, per la sicurezza massima del turista: “Abbiamo scelto di fornire un prodotto super confortevole, ma che protegga al meglio l'utente. Lasciamo la libertà di utilizzare la giacca con o senza il paraschiena, visto che il capo presenta una comoda tasca. La maggior parte del lavoro è stato svolto nella parte posteriore, dividendo l'imbottitura al 50% per garantire la stessa traspirazione anche in caso di utilizzo del paraschiena, perfettamente integrato e praticamente impercettibile alla vista”.

#DAINESE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social