Questo sito contribuisce alla audience de

Cardo System: comunicare in movimento sugli sci non è mai stato cosi facile

Cardo System: comunicare in movimento sugli sci non è mai stato cosi facile
Accessori#Cardo Systems

Cardo System: comunicare in movimento sugli sci non è mai stato cosi facile

Non c'è niente di più eccitante di fare una discesa sugli sci o con lo snowboard con gli amici. Cardo system amplifica i benefici di questa esperienza offrendo un innovativo sistema di comunicazione che consente di rimanere sempre connessi e comunicare con i compagni di sciata in ogni condizione.

Perchè comunicare mentre si sta sciando? Per rimanere in contatto, fare battute, dare istruzioni o indicazioni su che pista imboccare, condividere le sensazioni, ascoltare la stessa musica, avvisare di un possibile pericolo, tutto in tempo reale.


Image Credit: CSG Helmets
Cardo System si basa su un sistema di comunicazione innovativo e tecnologico che unisce il sistema Bluetooth del cellulare alla tecnologia DMS (Dynamic Mesh Communciation) implementata nel casco.
DMS crea una rete mobile lasciando agli utenti la possibilità di spostarsi liberamente rimandendo sempre connessi tra di loro. Copre un range di azione pari a 1 km tra due unità in linea visiva cercando costantemente di connettersi con altri user il più velocemente e nel miglior modo possibile. Ricorda: più utenti sono connessi, maggiore è il raggio d'azione (range pari a 5km massimo con 15 utenti connessi).

Cardo Systems, Inc., con sede a Pittsburgh, Stati Uniti è da oltre 10 anni leader mondiale nella produzione di sistemi di comunicazione per motociclisti. I motociclisti utilizzano questo sistema di comunicazione rimanendo connessi in mobilità in condizioni di rumore e velocità più severe di quelle riscontrabili tra un gruppo di sciatori che si muovono in pista.

Cardo System assicura una comunicazione affidabile, trasparente e iperveloce da un minimo di 2 fino ad un massimo di 15 persone. Utilizzarla sulle piste da sci è facile: è necessario avere il dispositivo PACKTALK SKI inserito nel casco e pochissimi secondi per regolare le principali impostazioni.

Non serve neanche preoccuparsi delle condizione metereologiche, Cardo System è weatherproof e la batteria ha una tenuta di 8 ore, pari ad un'intera giornata ulle piste.

Per utilizzare tutte le funzionalità di Cardo System è possibile scaricare sul proprio smartphone l'App Cardo Connect che permette di configurare tutte le unità connesse, di poter rispondere al telefono direttamente tramite il dispositivo ed ascolare la propria musica preferita.

La garanzia di 2 anni garantisce la massima tranquillità.

Sia per un maestro che vuole essere sempre collegato ai suoi allievi, sia per sciare in compagnia con amici o con la  famiglia, comunicare diventa facilissimo con Cardo System.

Maggiori informazioni: www.nespaosta.it

 

Video : Cardo System: comunicare in movimento sugli sci non è mai stato cosi facile

#CARDO SYSTEMS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Per la stagione 2024/25 la casa tedesca rinnova il suo cavallo di battaglia per gli sciatori di alto livello, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente.  E’ uno sci godibilissimo, preciso, intuitivo, rapido in ingresso e strutturato, insomma, un prodotto di punta, testato in misura 173cm la più ambita per i famosi “archi”.  Völkl Recetiger GS Master si dimostra uno sci polivalente, si destreggia particolarmente bene nelle curve medie ma non disdegna quelle ampie e strette.