L'abbigliamento da sci West Scout al test di Neveitalia a Cervinia

Abbigliamento

L'abbigliamento da sci West Scout al test di Neveitalia a Cervinia

Vi presentiamo una nuova rubrica di Neveitalia, il test dell'abbigliamento invernale, che debutta a Cervinia con un capo della collezione Westscout. La collezione invernale dell'azienda italiana presenta soluzioni tecniche di abbigliamento, tessuti tecnologici, linee decise e accessori polifunzionali.

Abbiamo coinvolto l'azienda durante il mese di Settembre, quando il gruppo di testatori Neveitalia si trovava sul ghiacciaio per i consueti test degli sci. Abbiamo deciso di unire agli sci, alcuni test sull'abbigliamento invernale.
Il test ha riguardato la vestibilità e la facilità di utilizzo di tre modelli tra i più popolari marchi di abbigliamento che realizzano completi per il pubblico degli sciatori: West Scout, Goldwin e Lafuma.  In questo video vi presentiamo la prima parte del test, dedicata a West Scout.

Sono state riportate le prime impressioni dopo aver indossato la giacca e i pantaloni westscout e le impressioni dopo aver utilizzato in modo intensivo i capi per circa tre ore.  Ai 3500 m. del ghiacciaio la temperatura alle 7:30 del mattino all'inizio del test era di circa -1 °C, mentre alla fine del test intorno alle 12:00 c'erano circa 10° C.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in Materiali Aziende

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

Come ogni anno vogliamo iniziare la pubblicazione della nostra Buyer’s Guide 2026 con la presentazione dei migliori sci racecarver gigante! Ecco i tre vincitori delle medaglie “Scelti dai Tester”.