Questo sito contribuisce alla audience de

TEST: The North Face Furano Jacket & Pants

Test Materiali

TEST: The North Face Furano Jacket & Pants

The North Face ha creato per quest’anno una collezione di abbigliamento da sci da pista molto interessante, con caratteristiche al top, design originale e ottima vestibilità: oggi vi presentiamo il completo Furano.

Dal look classico, taglio sfiancato, con colori vivaci e con materiali al top: questa è la filosofia per lo sci alpino di North Face.

Il risultato è molto apprezzato, il completo è realizzato in tessuto HyVent, impermeabile con cuciture termonastrate. L’isolamento è invece affidato a PrimaLoft ECO, che garantisce il massimo comfort e calore.
Il tessuto esterno è altresì elasticizzato in 4 direzioni, conferendo così libertà di movimento e, di conseguenza, ottime prestazioni.

Viene dotato di riflettore Recco per l’eventualità di valanghe, ha un cappuccio rimovibile e regolabile, che copre anche il casco, tutte le zip in poliuretano, polsini comfort interni in Lycra, una comoda tasca di sicurezza interna per smartphone o lettore mp3 e un gonnellino antineve regolabile con sistema a clip (quattro clip) per agganciarsi al pantalone e creare un’unione con la giacca, dotata anche di elastico antiscivolo e inserti in tessuto elasticizzato.
I pantaloni sono realizzati con gli stessi materiali della giacca, con un particolare sistema di ghette in Chimney Venting e StretchVent che favoriscono la ventilazione. Gli inserti antiurto e le protezioni rinforzate sui bordi aumentano la resistenza.

Il completo ha anche un’anima verde, non solo l’imbottitura è realizzata con Primaloft Eco, l’imbottitura calda, leggera, impermeabile e morbida, realizzata con prodotti riciclati (ad es., bottiglie di plastica) e rifiuti industriali, ma è anche certificato Bluesign, uno standard che impone alle aziende un impiego più efficiente delle risorse, l’eliminazione di sostanze chimiche dannose fin dall’inizio del processo produttivo.

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.