TEST: The North Face Furano Jacket & Pants

Test Materiali

TEST: The North Face Furano Jacket & Pants

The North Face ha creato per quest’anno una collezione di abbigliamento da sci da pista molto interessante, con caratteristiche al top, design originale e ottima vestibilità: oggi vi presentiamo il completo Furano.

Dal look classico, taglio sfiancato, con colori vivaci e con materiali al top: questa è la filosofia per lo sci alpino di North Face.

Il risultato è molto apprezzato, il completo è realizzato in tessuto HyVent, impermeabile con cuciture termonastrate. L’isolamento è invece affidato a PrimaLoft ECO, che garantisce il massimo comfort e calore.
Il tessuto esterno è altresì elasticizzato in 4 direzioni, conferendo così libertà di movimento e, di conseguenza, ottime prestazioni.

Viene dotato di riflettore Recco per l’eventualità di valanghe, ha un cappuccio rimovibile e regolabile, che copre anche il casco, tutte le zip in poliuretano, polsini comfort interni in Lycra, una comoda tasca di sicurezza interna per smartphone o lettore mp3 e un gonnellino antineve regolabile con sistema a clip (quattro clip) per agganciarsi al pantalone e creare un’unione con la giacca, dotata anche di elastico antiscivolo e inserti in tessuto elasticizzato.
I pantaloni sono realizzati con gli stessi materiali della giacca, con un particolare sistema di ghette in Chimney Venting e StretchVent che favoriscono la ventilazione. Gli inserti antiurto e le protezioni rinforzate sui bordi aumentano la resistenza.

Il completo ha anche un’anima verde, non solo l’imbottitura è realizzata con Primaloft Eco, l’imbottitura calda, leggera, impermeabile e morbida, realizzata con prodotti riciclati (ad es., bottiglie di plastica) e rifiuti industriali, ma è anche certificato Bluesign, uno standard che impone alle aziende un impiego più efficiente delle risorse, l’eliminazione di sostanze chimiche dannose fin dall’inizio del processo produttivo.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

KOO Eyewear, la maschera da sci Energia. Un test durato una stagione intera

KOO Eyewear, la maschera da sci Energia. Un test durato una stagione intera

La stagione sciistica 2024/2025 è entrata nel vivo e con le ultime nevicate abbiamo a disposizione anche parecchi tracciati di neve fresca.
Indispensabile per uno sciatore è la protezione agli occhi, che sia questa sotto forma di occhiale da sole o di maschera da sci. Di quest'ultima tratta il test svolto sulla neve durante tutta la passata stagione sciistica.