Questo sito contribuisce alla audience de

TEST: The North Face Furano Jacket & Pants

Test Materiali

TEST: The North Face Furano Jacket & Pants

The North Face ha creato per quest’anno una collezione di abbigliamento da sci da pista molto interessante, con caratteristiche al top, design originale e ottima vestibilità: oggi vi presentiamo il completo Furano.

Dal look classico, taglio sfiancato, con colori vivaci e con materiali al top: questa è la filosofia per lo sci alpino di North Face.

Il risultato è molto apprezzato, il completo è realizzato in tessuto HyVent, impermeabile con cuciture termonastrate. L’isolamento è invece affidato a PrimaLoft ECO, che garantisce il massimo comfort e calore.
Il tessuto esterno è altresì elasticizzato in 4 direzioni, conferendo così libertÓ di movimento e, di conseguenza, ottime prestazioni.

Viene dotato di riflettore Recco per l’eventualità di valanghe, ha un cappuccio rimovibile e regolabile, che copre anche il casco, tutte le zip in poliuretano, polsini comfort interni in Lycra, una comoda tasca di sicurezza interna per smartphone o lettore mp3 e un gonnellino antineve regolabile con sistema a clip (quattro clip) per agganciarsi al pantalone e creare un’unione con la giacca, dotata anche di elastico antiscivolo e inserti in tessuto elasticizzato.
I pantaloni sono realizzati con gli stessi materiali della giacca, con un particolare sistema di ghette in Chimney Venting e StretchVent che favoriscono la ventilazione. Gli inserti antiurto e le protezioni rinforzate sui bordi aumentano la resistenza.

Il completo ha anche un’anima verde, non solo l’imbottitura è realizzata con Primaloft Eco, l’imbottitura calda, leggera, impermeabile e morbida, realizzata con prodotti riciclati (ad es., bottiglie di plastica) e rifiuti industriali, ma è anche certificato Bluesign, uno standard che impone alle aziende un impiego più efficiente delle risorse, l’eliminazione di sostanze chimiche dannose fin dall’inizio del processo produttivo.

2
Consensi sui social