Questo sito contribuisce alla audience de

Il test di Skichic, il completo da sci Vist per la stagione 2015/2016

AbbigliamentoTesto Prodotto

Il test di Skichic, il completo da sci Vist per la stagione 2015/2016

Riprendono i nostri test dell’abbigliamento tecnico con una eccellenza italiana, la bolzanina VIST, che ci ha fatto provare la collezione Skichic 2015/16, il top di gamma che coniuga tecnicità e stile. Ecco come è andato il test.

Nella linea Skichic abbiamo scelto la giacca modello "HEXA",realizzata con tessuto esterno in Toray Allway-Stretch con 20.000 colonne d’acqua e 10.000 gr/m di traspirabilità, con un’imbottitura interna in Valtherm da 100 gr. 

Il capo è molto tecnico, con una buona sensazione al tatto e una elevata comodità, come diremo dopo.
Le cuciture sono nastrate in modo che non passi vento e acqua, le tasche multifunzionali sono leggermente felpate all’interno (un toccasana nelle giornate molto fredde), il cappuccio è regolabile e staccabile ma non permette di indossarlo anche con il casco.

Il taglio è asciutto, leggermente sciancrato e non eccessivamente lungo. Si ha la sensazione di avere l’indumento letteralmente cucito addosso, ma senza esagerare, avendo lo spazio necessario per le spalle e il torace.
Nella sciata si apprezza soprattutto la comodità dei dettagli: la giacca non è troppo corta, le maniche sono sagomate bene, il tessuto è leggermente stretch. L’imbottitura non è esagerata e - ad avviso nostro - è un bene perché permette di gestire con facilità un elevato range di temperature esterne, con strati inferiori più leggeri o pesanti.

Una particolare menzione va ai quanti in prova, modello "VICTORY”, anch’essi della collezione Skichic. Il dorso è in pelle di pecora e il palmo in pelle di capra, sono imbottitii in Primaloft, hanno la chiusura in velcro sul polso e una grande "V" di colore rosso sul dorso che ben si abbina al completo in prova. Questi guanti, oltre ad essere molto caldi, hanno una morbidezza al tatto e un’impermeabilità degna delle migliori marche specializzate in guanti, e consigliamo di tenere in considerazione l’acquisto anche non limitatamente all’abbinamento al completo!

Per ulteriori dettagli e vedere come il completo si comporta sulla neve, non rimane che cliccare play sul video!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social