Questo sito contribuisce alla audience de

La collezione CANDIDE promette tecnicità e gusto sulle orme di Candide Thovex

La collezione CANDIDE promette tecnicità e gusto per i seguaci del freerider francese Candide Thovex
Abbigliamentoinverno 2021/2022

La collezione CANDIDE promette tecnicità e gusto sulle orme di Candide Thovex

Ecco la novità che catalizzerà l'attenzione degli appassionati di freeride e non solo in vista dell'arrivo della neve. Si chiama CANDIDE, una collezione di abbigliamento tecnico sportivo creato dall'alteta e freerider francese Candide Thovex. Colori caratteristici e tessuti di alta qualità per una collezione di capi completa, a partire ovviamente dall'abbigliamento per lo sci e la montagna.

Per chi non conosce Candide Thovex, non è facile riassumerre in poche righe i momenti salienti della sua carriera.
E' stato il primo rider francese a vincere una medaglia d'oro agli X-Games, ma dove poi è riuscito a prendere l'oro in tre categorie: Big Air, Slopestyle e Superpipe.
Nel 2010 ha subito un incidente importante che probabilmente avrebbe indotto chiunque ad un ritiro dalle competizioni.  Thovex  ha invece rimesso gli sci ai piedi, ha cambiato sport e ha conquistato il primo posto nella competizione di freeski più importante al mondo: il Freeride World Tour.
Ma il genio del rider francese non si è fermato qui, oltre ad essere stato protagonista di numerosi spot televisivi geniali, Thovex ha anche vinto due Leoni d'Oro al Festival di Cannes.

La novità è ora la collezione CANDIDE che a detta dell'atleta ha preteso l'adozione di prodotti tecnici di alta qualità ridotti all'essenziale, con l'obiettivo di piacere a uomini e donne ed essere adatti a ogni condizione di neve o tempo.

Dopo aver sciato su tutti i tipi di neve e condizioni meteorologiche in tutto il mondo e dopo diversi anni di test sui prototipi CANDIDE, Thovex ha portato la sua esperienza nel design tecnico della prima collezione del marchio per l'inverno 20/21, confermato per l'inverno 21/22. La collezione comprende C1 Jacket 3L, C1 Pants 3L Bib, C1 Jacket, C1 Pants, C1 Vision C e C1 Vision S Goggles, C1 Insulator Hoodie e C1 Polar Fleece e accessori con stili e taglie unisex per uomo e donne.

Fedele alla missione di Thovex secondo cui le montagne dovrebbero essere disponibili per tutti e prendersi cura dell'ambiente naturale, la sostenibilità è un principio fondamentale di CANDIDE e la linea offre i materiali più recenti, tra cui il poliestere a base biologica Bio PET, PrimaLoft riciclato al 100%, pile sintetico Polartec, poliestere organico e riciclato e lana Merino Global.

Dopo anni di lavoro, la collezione CANDIDE è ora il nuovo capitolo della vita di Thovex, vedremo se saprà avere successo anche nel difficile settore dell'abbigliamento tecnico per la montagna. NeveItalia ha testato alla fine dello scorso inverno il C1 Jacket 3L, e il C1 Pants 3L. Nei prossimi giorni vi racconteremo come è andato, nel frattempo segue una fotogallery con i dettagli dei capi testati.

 

info

C1 pants 3l sand

info

C1 pants 3l sand

info

C1 pants 3l sand

info

C1 pants 3l sand

info

C1 pants 3l sand

info

C1 pants 3l sand

info

C1 jacket 3l navy

info

C1 jacket 3l navy

info

C1 jacket 3l navy

info

C1 jacket 3l navy

info

C1 jacket 3l navy

info

C1 jacket 3l navy

Closeup Abbigliamento C1 Jacket e Pants - Candide 2021/2022


Clicca qui per ulteriori informazioni sul prodotto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Abbigliamento Candide 2021/2022 - Closeup

12 foto, ultima del Lunedì 4 Ottobre 2021

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI