Questo sito contribuisce alla audience de

TEST: il completo da sci Norrøna Lofoten

Abbigliamento

TEST: il completo da sci Norrøna Lofoten

Con il completo da sci Lofoten di Norrøna iniziamo la nostra sessione di test abbigliamento per l'inverno 2013-14. Il completo in prova è adatto sia alla pista che al fuoripista, ecco come ci è sembrato!

Sulle nevi della val di Fiemme a Pampeago, con un vento costante molto freddo, abbiamo messo alla prova la tecnologia di Norrøna e dei materiali utilizzati per la realizzazione del completo da sci.
Norrøna è una solida azienda norvegese, dedita al settore freeride ma con un occhio anche allo sci in pista. Per voi abbiamo scelto il completo che ci sembrava più adatto a passare dal freeride allo sci in pista, eccovi la prova. 

L'esterno è fabbricato in Gore-Tex Pro di ultima generazione ed è impreziosito da numerose tasche, sia esterne che interne. Già questo è un plus, perché di solito i gusci in Gore-Tex hanno poche tasche su cui contare.
L'imbottitura è affidata a Primaloft, con un mid-layer caldo e leggero, pesa infatti pochissimi grammi. Ciò che ci è piaciuto su questo capo intermedio (oltre al colore!) è la cura dei dettagli: i polsini sono più gonfi di imbottitura, così da non spostarsi dal polso senza stringere come un elastico, il cappuccio copre benissimo la testa e parte del viso, proteggendo dal freddo molto accuratamente.
I pantaloni sono dotati di zip lungo la gamba, di doppia ghetta sullo scarpone e di una salopette a due altezze, staccabili con delle comode zip.

Per le impressioni a caldo sul completo, non resta che vedersi il filmato!

Foto : Norrøna Lofoten

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Norrøna Lofoten

12 foto, ultima del Sabato 14 Dicembre 2013