Domenica 15 Settembre, 16:19
Utenti online: 794
Federico Casnati
Federico Casnati

Proposte VIST per la prossima stagione. Lo stile è di moda sia in montagna che in città

Abbigliamento Vist 2018/2019

Con Lucia Zanetti scopriamo le principali novità presentate da Vist a ISPO 2018 di Monaco.

VIST nasce nel 1997 come semplice produttore di piastre e attacchi. In 20 anni di storia, il marchio VIST ha saputo ritagliarsi uno spazio di rilievo tra i grandi player del mondo dello sci. Il ventaglio dei prodotti VIST si è poi ampliato passando ai capi tecnici per uso agonistico. Il passo successivo ha portato VIST alla realizzazione di capi ideali per gli sciatori più attenti e di capi utilizzabili per il tempo libero. Altre informazioni presenti al seguente link: www.vist.it/azienda/storia/

Oggi VIST ha intrapreso un nuovo cammino e cerca di ridurre il confine tra capo tecnico da montagna e il capo da città, al fine di offrire un prodotto sempre più vicino alle moderne tendenze di "Athleisure Wear". La collezione 2018-19 si contraddistingue per il design esclusivo e capi altamente tecnici e performanti, ma che non perdono di vista lo stile. La montagna che incontra la città, mescolando un design tipicamente urbano, alla tecnicità dei capi utilizzati per il mondo dello sci. Nella collezione sono presenti alcuni capi multistrato che permettono di aumentare il peso e la tecnicità dei prodotti scelti. Tutti i prodotti VIST sono utilizzabili sia in pista sia in città. 
La scelta dei materiali performanti da sempre contraddistingue VIST, fra le novità di questa stagione compaiono il Tecno Denim e il Tecno Wool.

Il primo capo presentato nel video è la giacca da sci ARISTIDE Denim: realizzato esternamente in doppio tessuto Toray All Way Stretch e Tecno Denim è ideale sia per lo sciatore più esigente sia per chi vive in città. Il design infatti è in perfetto stile urban anche grazie ai dettagli che lo arricchiscono e lo rendono un capo in perfetta tendenza athleisure wear. Il Tecno Denim è un tessuto che presenta una struttura diagonale e un mix di fibre che garantiscono una straordinaria resistenza e un'idrorepellenza completa, mantenendo un’elevata traspirabilità.

Sotto la giacca ARISTIDE può essere utilizzato il piumino tecnico CRISTOFORO: utilizzabile come capo a se stante oppure a completamento di una giacca VIST. L’interno è in vera piuma e le cuciture sono nastrate. La tecnicità con cui è costruito il capo e i materiali utilizzati lo rendono un capo traspirabile e water repellant e ne consentono l’uso anche sulle piste da sci nelle stagioni intermedie, per l’uso cittadino è indossabile oltre che in inverno anche nelle mezze stagioni.

Anche per la linea da donna fanno da Jolly alcuni capi multistrato che permettono di aumentare il peso e la tecnicità dei prodotti. Nel video viene presentata la giacca da sci ANASTASIA, creata per le amanti dello sci e delle piste. Presenta infatti elevate caratteristiche tecniche come le cuciture nastrate e molti altri dettagli funzionali. Antivento, impermeabile e allo stesso tempo traspirante, la giacca ANASTASIA garantisce il comfort in ogni situazione climatica. mIl suo design lineare le conferisce stile ed eleganza, il fitting risalta la forma femminile e lo rende un must have anche per le giornate più fredde in città.

A essa possiamo abbinare il piumino CLARISSA, che può essere utilizzato anche come capo a sé stante. L’interno è in vera piuma e le cuciture sono nastrate, traspirabile e water repellant ideale per l’uso sulle piste da sci nelle stagioni intermedie, ma anche per l’uso cittadino.

maggiori informazioni: www.vist.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA