Questo sito contribuisce alla audience de

Lombardia, inizio della stagione invernale con skipass gratuito per gli Under 16

Lombardia, inizio della stagione invernale con skipass gratis per gli Under 16
Info foto

Amsi

LombardiaPROMOZIONI

Lombardia, inizio della stagione invernale con skipass gratuito per gli Under 16

La Regione Lombardia ha approvato un progetto dedicato ai giovani Under 16 della Lombardia che prevede lo skipass gratuito ed una super promozione per le lezioni di sci.

Dal 1° dicembre al 24 dicembre,  i bambini e i ragazzi Under 16 residenti in Lombardia potranno sciare gratis in tutti i comprensori della Regione.

Inoltre, insieme al Collegio dei Maestri di Sci della Lombardia e all’Associazione dei Maestri di Sci Italiani - Regione Lombardia, c’è la possibilità di godere di un voucher  per massimo due ore di lezione con i maestri di sci. Richiedendo la tessera SkipassLombardia PPU (che permette di sciare in tutta la Lombarda, 27 comprensori sciistici e +1.000 km di piste, pagando solo il tempo che si passa sulle piste a consuntivo la sera) tramite il sito www.skipasslombardia.it (gratis presso le biglietterie o facendosela spedire a casa a 10 euro), i ragazzi e le loro famiglie potranno andare direttamente sulle piste senza passare dalla biglietteria ed usufruire in automatico della promozione.  In alternativa è possibile scaricare dal sito www.skipasslombardia.it l’apposito modulo, presentarlo alle casse e si riceverà il giornaliero gratuito.

"Un grazie speciale a Regione Lombardia, sempre attenta a favorire lo sport per i giovani, e dare loro la possibilità di scoprire il fascino delle nostre montagne - dichiara Massimo Fossati, Presidente di AnefSkiLombardia -. Per noi impiantisti è una grande opportunità e gioia poter riaprire ed avere i giovani a “invadere” le piste. Con le soluzioni innovative di Skipasslombardia vogliamo evitare in ogni modo gli assembramenti e dare a tutti l’opportunità di vivere giornate serene, in libertà e sicurezza in montagna”.

Vogliamo invogliare il maggior numero possibile di famiglie lombarde ad avvicinare le loro ragazze e i loro ragazzi allo sci, sport che sarà uno dei grandi protagonisti delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Lo facciamo regalando per quasi un mese ai loro figli minori di 16 anni l’opportunità di sciare gratuitamente. E per chi non ha mai calzato scarponi e sci c’è anche la possibilità di prendere due lezioni al prezzo simbolico di 5 euro, abbastanza per iniziare a divertirsi con lo spazzaneve. Dopo le chiusure dello scorso anno per l’emergenza Covid, la montagna ha oggi quanto mai voglia ed energia per ripartire, sfruttando anche opportunità che derivano da misure come questa" ha sottolineato Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social