"Tarvisiano, Little Paradise" il timelapse che spopola nel web realizzato da un giovanissimo fotografo

Friuli Venezia GiuliaIlTarvisiano #Tarvisio FVGlive Ilfriulivenezia

"Tarvisiano, Little Paradise" il timelapse che spopola nel web realizzato da un giovanissimo fotografo

Tarvisiano Little Paradise è un progetto del giovanissimo fotografo Bruno Pisani. L’autore ha utilizzato la tecnica del timelapse per immortalare i fantastici paesaggi del Tarvisiano, fra i luoghi che si possono scorgere in questo spettacolare video si riconoscono i laghi di Fusine e di Cave del Predil, l'Altopiano del Montasio e la Val Saisera.

 

"Voglio proporvi un lavoro che ho appena pubblicato e che riguarda una meravigliosa area della nostra regione, il Tarvisiano. Terra a cui sono molto affezionato, e a cui ho deciso di dedicare il mio primo video in timelapse, una tecnica che mi ha sempre appassionato ed affascinato molto. Ciò che vedete è il risultato di un estate di duro lavoro, sfidando il meteo spesso avverso, girovagando con il mio scooter e pesantissimi zaini (e poi, ovviamente, a piedi) alla ricerca degli scorci più interessanti".

Queste le parole del diciassettenne fotografo originario di Venzone (UD) sulla propria pagina Facebook. Pisani non è nuovo ad opere apprezzate dal web, nel 2013 infatti aveva ottenuto il secondo posto nella Categoria Junior del prestigioso concorso National Geographic Italia Photo Contest.

ILTARVISIANO #TARVISIO FVGLIVE ILFRIULIVENEZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

Michela Caré, Giovedì 17 Aprile 2025
Friuli Venezia Giulia

Piancavallo, Forni di Sopra e Sauris: un inverno ricco di attività extra sci

Michela Caré, Martedì 7 Gennaio 2025
Friuli Venezia Giulia

Nel weekend aprono tutti i poli sciistici in Friuli Venezia Giulia

Redazione Turismo, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.