Questo sito contribuisce alla audience de

Friuli Venezia Giulia, tariffe skipass: dal 18 marzo si scia a prezzo ridotto

Dolomiti Dal Monte Zoncolan
Info foto

friuliveneziagiulia

Friuli Venezia GiuliaPREZZI SKIPASS

Friuli Venezia Giulia, tariffe skipass: dal 18 marzo si scia a prezzo ridotto

Dal 18 marzo si potrà sciare a tariffe ridotte nei comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia: lo skipass giornaliero avrà un costo di 31 euro anziché 44 euro.

Tutti i poli sciistici saranno accessibili, seppur con una ridotta funzionalità di impianti e piste: a Piancavallo, Sappada-Forni Avoltri, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra-Sauris e Tarvisio gli appassionati della neve potranno ancora divertirsi fino a lunedì 1° aprile, mentre Sella Nevea proseguirà, come da programma, fino al 14 aprile. Le aperture potranno variare a seconda del meteo e in considerazione delle condizioni dei tracciati, la cui tenuta, al momento, consente ancora una buona sciabilità.
PromoTurismoFVG, vista la situazione metereologica particolarmente variabile, valuterà quotidianamente le aperture di piste e impianti.
Per quanto riguarda il costo degli skipass, dal 18 marzo al 1° aprile sarà applicata la tariffa di bassa stagione, che vede scendere il prezzo del giornaliero adulti a 31 euro (27,50 per i senior e 10 euro per categorie junior e over 75, baby sempre gratis) e lo skipass da 3, 4 e 5 ore rispettivamente a 22, 25 e 27,50 euro.
Gli skipass si possono acquistare alle biglietterie o alle casse automatiche in funzione nei comprensori di Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea.
Domenica 17 marzo sarà infine l’ultimo giorno in cui poter usufruire delle promozioni Skipass Telepass, Sciare a Nord Est (App Despar Tribù) e Ski & Train.
Tra gli eventi da non perdere ci sono le finali di Coppa del mondo sci paralimpico a Sella Nevea dal 18 al 25 marzo: impegneranno le piste Agonistica e Turistica, che tra i due bivi rimarranno chiuse al pubblico; tutti gli impianti e gli altri tracciati rimarranno invece aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.