Questo sito contribuisce alla audience de

Via ai Mondiali junior di snowboard e freestyle nello scenario unico di Livigno: che settimana al Mottolino!

Foto di Redazione
Info foto

Mottolino

Freestylecampionati del mondo jr 2024

Via ai Mondiali junior di snowboard e freestyle nello scenario unico di Livigno: che settimana al Mottolino!

Prime qualificazioni con lo slopestyle per le specialità della tavola, lunedì l'attesissima Flora Tabanelli comincerà la rincorsa ai due titoli iridati, con le prime medaglie assegnate martedì. E stasera c'è la cerimonia d'apertura nel cuore di Livigno.

Uno spettacolo garantito, nello scenario unico dello Snowpark Mottolino di Livigno, per l'edizione tutta italiana dei campionati del mondo junior di snowboard e freestyle.

I più grandi talenti del globo si sfideranno per una settima strepitosa in Valtellina, con otto titoli da assegnare tra le specialità di slopestyle e big air: si comincia già quest'oggi con le qualificazioni per lo snowboard (slopestyle maschile e femminile), lunedì toccherà alla ragazza più attesa di questa rassegna, Flora Tabanelli, reduce da un altro podio conquistato in Coppa del Mondo e che comincerà dallo slopestyle del freeski la rincorsa a due medaglie d'oro, lei che nell'ultimo Mondiale di categoria ne ha già ottenuta una.

Martedì poi i primi quattro titoli in palio, con le gare di slopestyle per entrambi i settori.

Protagonisti a Livigno, nel sito olimpico che ai Giochi del 2026 vedrà ben 26 medaglie d'oro in palio, oltre 300 giovani atleti che fino a sabato 30 marzo, quando ci saranno le quattro prove decisive per il big air, si divertiranno e divertiranno appassionati e curiosi con le loro evoluzioni.

In questa penultima domenica di marzo, la cerimonia d'apertura programmata dalle ore 18.00 nel cuore di Livigno, in Piazza del Comune, seguita dall'atteso dj set di DJ Antoine.

E' stato anche allestito un innovativo studio televisivo, completamente in vetro, realizzato nel centro del Paese dove ogni pomeriggio di gare, dalle 17.00 alle 18.00, un salotto di grandi firme sportive commenterà gli eventi di giornata: con il direttore Dario Puppo, anche sui canali di NEVEITALIA si potranno seguire questi speciali, con i contributi del giornalista Jacopo Pozzi e dell'ex freestyler e padrone di casa dello Snowpark Mottolino, Ian Rocca, oltre a numerosi ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

La località brembana ospita la tappa finale della Coppa Italia di sci alpinismo, valida per l’assegnazione dei titoli assoluti nazionali nelle gare a squadre. Nella competizione dedicata ad Angelo Parravicini, trionfano le coppie composte da William Boffelli e Alex Oberbacher, battendo i favoriti Boscacci/Magnini, e da Alba De Silvestro e Giulia Murada in ambito femminile.