Skicross: Deromedis e Galli avanti a Idre Fjaell, nel week-end le ultime gare pre olimpiche

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Skicross: Deromedis e Galli avanti a Idre Fjaell, nel week-end le ultime gare pre olimpiche

La tappa di Coppa del Mondo in Svezia vede i due azzurri di punta brillanti nelle qualificazioni, dominate da Ryan Regez e Sandra Naeslund. In campo maschile c'è il pass anche per Tomasoni e Zorzi.

Tempo di ultime gare pre olimpiche, per la Coppa del Mondo di skicross che approda a Idre Fjaell, sede dell'ultimo campionato del mondo.

Sulle nevi svedesi, oggi il via con le qualificazioni verso la nona e decima gara stagionale, in programma sabato (start alle ore 11.15) e domenica. E l'Italia c'è, con Simone Deromedis (che fu quarto su questa pista un anno fa, suo primo grande risultato ad alti livelli) nono e tranquillamente avanti, così come ce l'hanno fatta gli altri giovani Federico Tomasoni, 22°, e Edoardo Zorzi, 26°, mentre sono rimasti esclusi Dominik Zuech (35°) e Yanick Gunsch (39°). Il miglior crono per uno dei grandi favorito, lo svizzero Ryan Regez che ha preceduto il transalpino Francois Place e l'altro elvetico Alex Fiva.

A livello femminile, guarda caso davanti a tutte c'è Sandra Naeslund, strafavorita a maggior ragione con l'assenza per infortunio dell'eterna rivale Fanny Smith; la svedese, che si laureò iridata in casa un anno fa, ha preceduto la connazionale Alexandra Edebo, mentre l'unica italiana iscritta, Jole Galli, si è piazzata 11esima e già domani ci proverà per un bel piazzamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social