Skicross: Deromedis e Galli avanti a Idre Fjaell, nel week-end le ultime gare pre olimpiche

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Skicross: Deromedis e Galli avanti a Idre Fjaell, nel week-end le ultime gare pre olimpiche

La tappa di Coppa del Mondo in Svezia vede i due azzurri di punta brillanti nelle qualificazioni, dominate da Ryan Regez e Sandra Naeslund. In campo maschile c'è il pass anche per Tomasoni e Zorzi.

Tempo di ultime gare pre olimpiche, per la Coppa del Mondo di skicross che approda a Idre Fjaell, sede dell'ultimo campionato del mondo.

Sulle nevi svedesi, oggi il via con le qualificazioni verso la nona e decima gara stagionale, in programma sabato (start alle ore 11.15) e domenica. E l'Italia c'è, con Simone Deromedis (che fu quarto su questa pista un anno fa, suo primo grande risultato ad alti livelli) nono e tranquillamente avanti, così come ce l'hanno fatta gli altri giovani Federico Tomasoni, 22°, e Edoardo Zorzi, 26°, mentre sono rimasti esclusi Dominik Zuech (35°) e Yanick Gunsch (39°). Il miglior crono per uno dei grandi favorito, lo svizzero Ryan Regez che ha preceduto il transalpino Francois Place e l'altro elvetico Alex Fiva.

A livello femminile, guarda caso davanti a tutte c'è Sandra Naeslund, strafavorita a maggior ragione con l'assenza per infortunio dell'eterna rivale Fanny Smith; la svedese, che si laureò iridata in casa un anno fa, ha preceduto la connazionale Alexandra Edebo, mentre l'unica italiana iscritta, Jole Galli, si è piazzata 11esima e già domani ci proverà per un bel piazzamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in freestyle

Howden da fenomeno si ripete a San Candido, Zuech chiude 7°. Berger Sabbatel, finalmente!

Howden da fenomeno si ripete a San Candido, Zuech chiude 7°. Berger Sabbatel, finalmente!

Coppa del Mondo di skicross: gara-1 sulla Baranci è del canadese detentore della sfera di cristallo, che ora è in piena lotta per la generale con Deromedis uscito ai quarti. Naeslund battuta (ma terza) nella prova femminile vinta dalla francese, con Jole Galli subito out. Domenica sfide bis nel tempio pusterese.