Skicross azzurro, sei giorni cruciali a Pitztal per Deromedis & Co. verso la CdM al via ad inizio dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestyleallenamenti azzurri

Skicross azzurro, sei giorni cruciali a Pitztal per Deromedis & Co. verso la CdM al via ad inizio dicembre

Dal 12 al 17 novembre, il team di riferimento della nazionale sul ghiacciaio austriaco: il massimo circuito scatterà dal 5 all'8 dicembre sulle nevi di Val Thorens. Con loro anche il gruppo Coppa Europa/Osservati.

Lo skicross azzurro verso un nuovo raduno, fondamentale a poche settimane dal via della stagione.

Sarà il ghiacciaio di Pitztal ad ospitare Simone Deromedis e compagni, da domenica 12 sino a venerdì 17 novembre: assieme al campione del mondo trentino, il direttore tecnico Bartolomeo Pala ha convocato Yanick Gunsch, Davide Cazzaniga, Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi e Jole Galli, guidati dallo stesso dt e dall'allenatore Siegmar Klotz.

La Coppa del Mondo di skicross comincerà come ormai tradizione a Val Thorens, sulle montagne francesi, con doppia gara il 7-8 dicembre preceduta dalle due qualificazioni di martedì 5 e mercoledì 6.

A Pitztal, insieme ai ragazzi del team CdM sarà presente anche la squadra di Coppa Europa/Osservati, con Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Daniel Moroder, Filippo Zamboni, Paolo Piccolo, Luca Castellaz, Andrea Chesi e Amelia Rigatti di Grazia in pista, con i tecnici Dario Dellantonio, Andrea Tonon e Nicholas Griffani a supporto. Allenamento a Stubai, sempre in Austria, per la formazione azzurra di slopestyle freeski, impegnata da lunedì 13 a mercoledì 15 novembre. Il dt Pala ha convocato Mattia Mersa, Niklas Oberrauch, Valentin Auer, Samuel Pattis e Alessia Ambrosi, accompagnati dall'allenatore responsabile Damiano Miari Fulcis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in freestyle

Deromedis è 5° nella notte di Arosa dove vince Howden. Super Naeslund piega Maier e Smith

Deromedis è 5° nella notte di Arosa dove vince Howden. Super Naeslund piega Maier e Smith

Skicross: la terza gara stagionale, unica sprint della Coppa del Mondo, vede il leader della generale out in una semifinale durissima, prima di imporsi nella small final. Fuori subito tutti gli azzurri, comprese Galli e Chesi nella prova femminile in cui la campionissima svedese cala il tris. Da venerdì lo spettacolo di San Candido.