Questo sito contribuisce alla audience de

Skicross: a Veysonnaz tutto di nuovo rinviato, domenica ci saranno le pre-heat prima delle gare

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2022/23

Skicross: a Veysonnaz tutto di nuovo rinviato, domenica ci saranno le pre-heat prima delle gare

La tappa di Coppa del Mondo ha vissuto una doppia cancellazione delle qualificazioni, con il vento protagonista nella località elvetica: domani dalle 11.00 la fase ad eliminazione diretta, incrociando le dita per Deromedis e compagni.

Un appuntamento, quello con il massimo circuito dello skicross a Veysonnaz, verso il gran finale di CdM che dovrebbe ripartire dalla Svizzera dopo la trionfale rassegna iridata di Bakuriani vissuta dall'Italia, che non riesce a... partire.

Venerdì la prima cancellazione delle qualificazioni verso le gare femminile e maschile, oggi di nuovo nulla da fare nella località elvetica, dove ha nevicato parecchio e il vento ha complicato i piani. La FIS è stata costretta a rimandare tutti in hotel pure oggi pomeriggio, con il nuovo programma che prevede quindi solo le pre-heat nella prima mattinata di domenica, con le gare direttamente a seguire.

Sedicesimi di finale per il settore maschile prima, sin dalle ore 11.00, poi il tabellone finale delle donne dagli ottavi, con la nazionale italiana che punta forte in particolare sul neo campione del mondo Simone Deromedis e su una Jole Galli che, oltre al bronzo iridato nella gara a squadre in coppia con Federico Tomasoni, proprio nell'ultima gara di CdM disputata a Reiteralm ha colto il suo primo podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.