Questo sito contribuisce alla audience de

Siegmar Klotz quarto nello ski cross di Coppa del Mondo di Arosa

Siegmar Klotz terzo nello ski cross di Coppa Europa di Pitztal
Info foto

Getty Images

Freestyle

Siegmar Klotz quarto nello ski cross di Coppa del Mondo di Arosa

Si sono disputati stasera due ski cross in notturna, uno maschile e uno femminile, sulle nevi svizzere di Arosa.

Tra le donne ha vinto la campionessa olimpica in carica della specialità, la canadese Marielle Thompson, già vincitrice quattro giorni fa in Val Thorens,che dopo aver dominato nelle qualificazioni, nel suo quarto di finale e nella sua semifinale si è portata a casa la sua 15a vittoria in Coppa regolando la polacca Karolina Riemen Zerebecka, seconda e al suo secondo podio in Coppa, terza la francese Ophelie David, 40 anni e non sentirli, al 63° podio su 111 gare da lei disputate in Coppa del Mondo! Quarta infine l’australiana Sami Kennedy-Sim. Fuori nelle qualificazioni l’unica azzurra in gara, Sabine Wolfsgruber, classificata al ventiseiesimo posto.

Tra gli uomini in casa Italia c’è un pizzico di rammarico per un comunque buon quarto posto di Siegmar Klotz. L’altoatesino, appena importato dallo sci alpino, si era qualificato a fatica in ventitreesima posizione per la fase finale a 32 (quella delle donne era a 16) poi ha cambiato marcia, finendo primo, secondo e primo rispettivamente nei suoi ottavi, quarti e semifinale. In finale però si è dovuto inchinare: ha vinto lo svizzero Romain Detraz, al primo successo e anche al primo podio in Coppa, davanti al veterano canadese Brady Leman e al campione olimpico in carica, il francese Jean-Frédéric Chapuis.

Gli altri due azzurri in gara, Stefan Thanei e Marco Tomasi, si erano qualificati come ventesimo e come ventinovesimo ma poi sono stati eliminati rispettivamente nei quarti e negli ottavi di finale. Venerdì e sabato sono in programma qualificazioni il primo giorno e fasi finali il secondo, di altri due ski cross, stavolta a Montafon, in Austria, dove ci sarà anche la Coppa del Mondo di snowboard cross.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ski Cross Femminile SX Tour/Night Arosa (SUI)