Si ritira l'iridata in carica dell'halfpipe del freestyle Virginie Faivre

Si ritira l'iridata in carica del freestyle dell'halfpipe Virginie Faivre
Info foto

Getty Images

Freestyle

Si ritira l'iridata in carica dell'halfpipe del freestyle Virginie Faivre

Proprio nel giorno in cui è iniziata la nuova stagione di Coppa del Mondo di halfpipe del freestyle, e cioè ieri, la campionessa del mondo in carica della specialità, la svizzera Virginie Faivre, ha annunciato il suo ritiro dalle gare.

Una carriera, quella della 34enne del Canton Vaud, fatta di tanti successi, come i tre titoli mondiali vinti nel 2009, nel 2013 e nel 2013, come le 2 gare vinte in Coppa del Mondo più altri 10 podi e le sfere di cristallo di specialità messe in bacheca nel 2008, 2009 e 2013, ma anche di tanti incidenti che le hanno procurato più volte commozioni cerebrali.

L’ultima caduta è avvenuta la scorsa primavera e per tre settimane ha accusato nausea, vertigini e mal di testa, poi si è scoperto che erano provocati non da danni al cervello ma da una patologia all’interno dell’orecchio che le causa problemi di equilibrio. Per questo la svizzera è costretta ad appendere gli sci al chiodo e a rinunciare a rincorrere l’unico trofeo che le mancava, una medaglia olimpica, solamente sfiorata nel 2014 quando fu quarta a Sochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in freestyle

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

La Coppa del Mondo di skicross ha chiuso il suo 2025 con le gare di San Candido, amare per il leader azzurro che ha perso terreno dall'asso canadese detentore della generale, che ha piazzato la doppietta sulla Baranci. Ufficiale la riassegnazione delle sfide (previste a Idre a fine marzo) a Gaellivare, la seconda tappa italiana sarà quella in Val di Fassa dal 28 al 31 gennaio, appena prima delle Olimpiadi.