Questo sito contribuisce alla audience de

Risultati delle prime gare stagionali di Coppa del Mondo di ski cross e moguls

Risultati delle prime gare stagionali di Coppa del Mondo di ski cross e moguls
Info foto

Getty Images

Freestyle

Risultati delle prime gare stagionali di Coppa del Mondo di ski cross e moguls

Si sono disputate tra ieri e oggi le prime gare stagionali di Coppa del Mondo di freestyle relative alle specialità dello ski cross e dei moguls.

Qui il risultato completo del primo ski cross femminile di Val Thorens!

Qui il risultato completo del secondo ski cross femminile di Val Thorens!

Qui il risultato completo del primo ski cross maschile di Val Thorens!

Qui il risultato completo del secondo ski cross maschile di Val Thorens!

Qui il risultato completo dei moguls femminili di Ruka!

Qui il risultato completo dei moguls maschili di Ruka!

In Val Thorens si sono disputati due ski cross maschili e due femminili tra ieri e oggi. Tra le donne il primo l’ha vinto la campionessa olimpica in carica della specialità, la canadese Marielle Thompson, davanti alla svizzera Fanny Smith e alla svedese Sandra Näslund. Quarta un’altra svedese, Anna Holmlund, che si è presa la rivincita in gara-2 finendo davanti alla connazionale Näslund e alla tedesca Daniela Maier.

Anche la prima gara maschile la vince il campione olimpico in carica, il francese Jean-Frédéric Chapuis, davanti al connazionale Sylvain Miailler e allo svedese Victor Öhling Norberg. Gara-2 la vince il veterano svizzero Alex Fiva davanti al canadese Brady Leman e allo svedese Viktor Andersson. Gli azzurri: ventitreesimo e trentesimo Stefan Thanei, ventinovesimo e ventitreesimo Siegmar Klotz, due volte quarantaseiesimo Marco Tomasi.

A Ruka, o Kuusamo che dir si voglia, si sono disputati invece due moguls, uno maschile e uno femminile, in notturna. Tra le donne ha vinto l’australiana Britteny Cox davanti alla francese Perrine Laffont e alla statunitense Keaton McCargo. Quarta l’ex azzurra Deborah Scanzio, che ora gareggia per la Svizzera. Tra gli uomini successo, il suo 34° in Coppa del Mondo, per il canadese Mikael Kingsbury davanti all’australiano Matt Graham e al francese Benjamin Cavet. Nessun atleta italiano ha partecipato a queste due gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social