Freestyle, stagione finita per Ralph Welponer. Lo snowboard cross azzurro allo Stelvio

Freestyle, stagione finita per Ralph Welponer. Lo snowboard cross azzurro allo Stelvio
Info foto

Fisi Pentaphoto

FreestyleSnowboard & freestyle

Freestyle, stagione finita per Ralph Welponer. Lo snowboard cross azzurro allo Stelvio

Il gruppo di Coppa del mondo di snowboard cross si prepara questa settimana sul ghiacciaio dello Stelvio dove è arrivato ieri e dove rimarrà fino a venerdì.

Il gruppo è composto da Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommavilla, Omar Visintin, Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Francesca Gallina, seguiti dal responsabile di settore Luca Pozzolini e dal tecnico Stefano Pozzolini. Il primo appuntamento della stagione è atteso dal 12 al 16 dicembre a Montafon, in Austria, con una gara individuale e una prova a squadre.

Per quanto riguarda il freestyle settore big air e slopestyle bruttissima notizia per l’Italia grave infortunio al migliore esponente della squadra azzurra maschile, Ralph Welponer , sesto undici mesi fa nel big air di Milano, nel corso di un allenamento allo Stelvio. Il 21enne di Ortisei si è procurato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro e oggi finirà sotto i ferri, la stagione agonistica dello sfortunato atleta altoatesino si chiude purtroppo qui dopo il diciassettesimo posto nel big air neozelandese di Cardrona dello scorso 7 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

Più letti in freestyle

Flora Tabanelli è presente e futuro del freestyle azzurro, ora i Giochi in casa: Voglio vivermi tutta l'esperienza olimpica

Flora Tabanelli è presente e futuro del freestyle azzurro, ora i Giochi in casa: Voglio vivermi tutta l'esperienza olimpica

VIDEO - La fenomenale classe 2007 modenese si racconta a NEVEITALIA, dopo una stagione nella quale ha vinto tutto tra Coppa del Mondo, titolo iridato e X-Games, ma con un'opportunità a cinque cerchi all'orizzonte (e proprio a Livigno dove Flora si allena). L'intervista di Dario Puppo al Media Day federale.