Questo sito contribuisce alla audience de

Donaggio e Welponer in gara a Stubai: entra nel vivo anche la stagione del freeski slopestyle

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2021/22

Donaggio e Welponer in gara a Stubai: entra nel vivo anche la stagione del freeski slopestyle

Prima tappa di Coppa del Mondo in Austria con i due azzurri protagonisti, il programma di lavoro anche della squadra di snowboard slopestyle.

Dopo lo start stagionale anticipato a fine ottobre in quel di Chur per quanto riguarda la specialità del big air, è tempo di apertura della Coppa del Mondo anche per il freeski slopestyle, tra oggi (qualificazioni) e sabato in quel di Stubai.

Sono presenti due alfieri della nazionale italiana per la gara maschile, ovvero Leonardo Donaggio e Ralph Welponer, che rimarranno poi a lavorare nella località austriaca da domenica 21 e sino a domenica 28 novembre per una settimana di allenamento, assieme al giovane Miro Tabanelli e Silvia Bertagna, seguiti dai tecnici Valentino Mori e Marco Delladio.

Per quanto riguarda il team azzurro dello snowboard per le discipline del freestyle, il coordinatore Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile settore Coppa del Mondo, Filippo Kratter, ha previsto una settimana di allenamenti sempre a Stubai, dal 21 al 28 novembre, con Loris Framarin, Alberto Maffei, Nicola Liviero ed Emiliano Lauzi, sotto la supervisione dei tecnici Alessandro Benussi e Davide Cecconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social