Deromedis, un altro podio sfiorato: Simone è quarto a Veysonnaz, esultano David Mobaerg e Marielle Thompson

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Deromedis, un altro podio sfiorato: Simone è quarto a Veysonnaz, esultano David Mobaerg e Marielle Thompson

Coppa del Mondo di skicross: l'asso della nazionale paga la partenza nella finalissima, davanti a lui coloro che lottano per la sfera di cristallo che si avvicina in campo femminile per la canadese, che guida una tripletta super battendo Phelan e Sherret.

Un altro podio sfiorato, e sarebbe stato il sesto della carriera, per un Simone Deromedis che sta vivendo una seconda parte di stagione ad altissimi livelli, anche se il quarto posto odierno lo allontana dal possibile obiettivo della top 3 finale nella generale di CdM.

Grande gara comunque a Veysonnaz per il campione del mondo, che paga nella big final la partenza (come purtroppo spesso gli capita, è l'unico aspetto realmente da migliorare) e vede scappare David Mobaerg, Alex Fiva e Florian Wilmsmann, che chiuderanno in quest'ordine sul podio nel giorno del naufragio, perdendo così la leadership in classifica, di Reece Howden.

Erano stati eliminati ai quarti di finale Federico Tomasoni e Dominik Zuech, gli altri due azzurri capaci di superare ieri il taglio della qualificazione.

Ennesimo festival canadese nella gara femminile, con Marielle Thompson che vince ancora sulle compagne Phelan e Sherret, allungando a +72 pt su Marielle Berger Sabbatel, quarta, quando mancano solo i due appuntamenti della prossima settimana sulle nevi svedesi di Idre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Ultimi in freestyle

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

La Coppa del Mondo di skicross ha chiuso il suo 2025 con le gare di San Candido, amare per il leader azzurro che ha perso terreno dall'asso canadese detentore della generale, che ha piazzato la doppietta sulla Baranci. Ufficiale la riassegnazione delle sfide (previste a Idre a fine marzo) a Gaellivare, la seconda tappa italiana sarà quella in Val di Fassa dal 28 al 31 gennaio, appena prima delle Olimpiadi.