Questo sito contribuisce alla audience de

Ci sarà anche l'iridato Deromedis alle finali della Coppa Europa di skicross sulle nevi di Passo San Pellegrino

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestylestagione 2022/23

Ci sarà anche l'iridato Deromedis alle finali della Coppa Europa di skicross sulle nevi di Passo San Pellegrino

Giovedì 23 e venerdì 24 marzo ultimo appuntamento della stagione: il trentino in gara assieme a Tomasoni, Zorzi, Zuech e Gunsch.

Passo San Pellegrino al centro del panorama dello skicross mondiale per questo finale di stagione.

Sulle nevi trentine, infatti, dal 27 al 31 marzo andranno in scena i campionati del mondo juniores della disciplina, ma anche per quanto riguarda lo snowboard cross, ma prima ancora ecco le ultime gare del 2022/23 per il circuito di Coppa Europa.

La scorsa settimana ci sono già stati due appuntamenti di recupero, mentre giovedì 23 e venerdì 24 marzo ecco l'atto conclusivo, con cinque azzurri del gruppo CdM al cancelletto. Ci sarà pure il campione del mondo Simone Deromedis che, così come i compagni di squadra, a Passo San Pellegrino si allena spesso nel team guidato dal direttore tecnico Bartolomeo Pala, che ha convocato pure Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech e Yanick Gunsch.

La classifica generale di Coppa Europa, a due gare dal termine, vede al comando della graduatoria maschile il francese Youri Duplessis Kergomard a quota 358 punti, seguito dal tedesco Ferdinand Dorsch a 344 e dall'elvetico Tobias Baur con 317 punti; Davide Cazzaniga e Yanick Gunsch sono i migliori degli azzurri, in 20esima e 23esima posizione, rispettivamente con 114 e 104 punti.

Tra le donne, al comando la svizzera Margot Dumont, già sicura della coppa grazie ai suoi 592 punti. Al secondo posto la tedesca Veronika Redder (326 punti), terza la francese Mylen Ballet Baz (254 punti); Jole Galli è 37esima con 50 punti ma, naturalmente, si è dedicata principalmente all'annata di Coppa del Mondo nella quale è stata splendida protagonista, cogliendo anche il primo podio della carriera a Reiteralm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social