LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

FreerideFWT2020

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

Il Freeride World Tour 2020 inizia oggi sulle nevi giapponesi di Hakuba, ma quest'anno ci sono già un sacco di discussioni per il Tour dopo l'annuncio dell'assegnazione di un premio in denaro uguale per concorrenti a livello maschile e femminile.
Una scelta che segna il primo passo del FWT verso un impegno per la parità di genere nello sci e nello snowboard freeride, continuando ad ispirare la prossima generazione di sciatori freeride.

"Questo è un grande passo avanti per elevare lo sci e lo snowboard freeride femminile ed è semplicemente la cosa giusta e unica da fare per il FWT", ha dichiarato il CEO di FWT Nicolas Hale-Woods sul sito Web della FWT.

"Le nostre atlete hanno dimostrato il loro impegno nello sport con enormi progressi messi in mostra in questi ultimi anni, diventando modelli di riferimento per molte persone in tutto il mondo".

Inoltre, il FWT organizzerà sessioni di sci e di equitazione con atlete professioniste alle soste del FWT in British Columbia, Andorra e Austria in questa stagione.

#FWT2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.