Freeride World Tour: rivelate le date delle tappe per l’edizione 2017

FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour: rivelate le date delle tappe per l’edizione 2017

Anche se molti al momento si trovano in spiaggia con temperature sopra i trenta gradi e l’unica neve in vista è quella che si forma nel congelatore, il team del Freeride World Tour è già al lavoro e conta le settimane che ci separano dal prossimo inverno. Ecco tutte le tappe e le date della stagione che ci attende, in cui i migliori sciatori e snowboarder al mondo si sfideranno sulle montagne più insidiose e spetttacolari di Europa e America.

28 Gennaio 2017 – Chamonix-MONT-BLANC, FRANCIA – Inizio d’Inverno
Si aprono le danze sulle creste affiliate del Massiccio del Monte Bianco nella capitale europea di tutto ciò che è estremo in materia di sci e snowboard

11 Febbraio 2017 - VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA – Tenere duro
Creatività e capacità di innovazione tecnica saranno le parole chiave necessarie per prevalere su questo terreno di gioco, capitale Pirenea del freeride tra le frontiere di Spagna e Francia.

4 Marzo 2017 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA – Sale la tensione
La pressione aumenta in occasione della prova tirolese. Verrà operato il primo taglio di selezione e solo i migliori atleti si qualifecheranno per la tappa successiva.

17 Marzo 2017 – HAINES, ALASKA, USA – La tappa dei sogni
Gli atleti dovranno abbandonare le proprie paure per trasformarsi in eroi e spingere il limite al massimo in questa vasta terra incantata, selvaggia e desolata. Solo i migliori gudagneranno però la qualificazione alla tappa finale.

1 Aprile 2017 – Verbier, SWITZERLAND – La gran finale
Semplicemente non esiste niente di più intimidatorio della facciata nord del Bec des Rosses, che gli atleti dovranno sciare e domare per conquistare il titolo di campione del mondo del Freeride.

Come ogni anno noi di Neveitalia seguiremo tutte le gare e le renderemo disponibili in streaming ai nostri lettori. Non perderti lo spettacolo del freeride! 

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Foto Gallery

Freeride World Tour 2016

foto, ultima del Venerdì 5 Febbraio 2016

Ultimi in Sport invernali

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Si aprirà domenica sulle nevi pusteresi, con le qualificazioni (ore 11.45) delle sprint TL, l'edizione n° 20 della kermesse di metà inverno per lo sci di fondo mondiale. Tra gli uomini, Johannes Klaebo vuole subito riscattare la debacle di Davos, mentre il faro azzurro Chicco Pellegrino sogna un altro podio. In campo femminile pronostici tutti per le svedesi, con la pesante assenza di Jonna Sundling. Forfait importante anche per la squadra azzurra femminile: Maria Gismondi ha dovuto alzare bandiera bianca causa influenza.