Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Intervista a Samuel Anthamatten all'anteprima del film "Days Of My Youth"

Freeride

VIDEO - Intervista a Samuel Anthamatten all'anteprima del film "Days Of My Youth"

Samuel Anthamatten e la montagna sono una cosa sola. Alpinista di grande esperienza, il rider svizzero dello Swatch Pro Team da diversi anni è uno degli sciatori più conosciuti nell'universo del freeride e nel film Days of My Youth, realizzato da Red Bull Media House e MSP Films, ha potuto far sfoggio di tutte le sue abilità in una bellissima sequenza ambientata sulle Ande.

«Grazie a Days of My Youth, ho avuto la possibilità di andare in Perù per un breve lasso di tempo di due settimane a sciare. Le montagne in Perù sono molto alte, per cui il livello della neve era tra i 5mila e i 6mila metri - ha raccontato -. È stato un viaggio speciale, che ha richiesto tanto movimento e tanti sforzi per raggiungere i punti sciabili. Purtroppo non siamo riusciti a sciare molto, ma abbiamo avuto l’opportunità di scalare una montagna di 6mila metri, pur non percorrendola all’inverso. È stata comunque una bella esperienza».

Dopodiché, Anthamatten ha parlato dei progetti agonistici ed ha ammesso di avere un sogno: «Al momento mi sto preparando per il prossimo inverno. In testa ho alcuni progetti, il Freeride World Tour è uno di questi e, se avrò il tempo lo farò. Anche perché almeno una volta mi piacerebbe vincerlo. Poi, ho un altro progetto con Xavier De La Rue. Questo sarà più o meno il mio inverno, sempre sulla neve a sciare e stare in forma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

Redazione sport, Lunedì 20 Gennaio 2020
Freeride

Freeride Junior Tour 2019-2020

Andrea Bergamasco, Lunedì 25 Novembre 2019
Freeride

Freeride World Tour: tempo di finale in Svizzera

Andrea Ferretti, Lunedì 18 Marzo 2019