Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour: inizio d段nverno. Prima di stagione il 28 gennaio a Chamonix

Freeride

Freeride World Tour: inizio d段nverno. Prima di stagione il 28 gennaio a Chamonix

Dopo mesi di trepidante attesa i migliori sciatori e snowboarder freeride al mondo sono pronti ad aprire le danze nella vallata magica di Chamonix-Mont-Blanc, una delle più venerate mete del freeride in Europa.

UPDATE 30/01/2017: dopo un week end in attesa delle condizioni ideali, la gara di apertura del Freeride World Tour a Chamonix-Mont-Blanc è stata annullata. Il FWT avrà inizio con la tappa di Vallnord in Andorra tra il 9 e il 16 febbraio

UPDATE 28/01/2017: La gara è sospesa in attesa di una finestra temporale favorevole. La prima data possibile è mercoledì 1 febbraio

Gli atelti in gara sono 22 uomini e 11 donne per lo sci, 8 uomini e 8 donne nello snowboard. Ci sono nomi noti del mondo del Freeride e giovani che si affacciano per la prima volta al FWT dopo aver conquistato la partecipazione classificandosi in testa alla classifica lo scorso anno nel corso del Freeride World Qualifier.

Il terreno di gara sarà il Clocher Clocheton, ad un’altezza di 2500m, in fronte agli imponenti 4810m del maestoso Monte Bianco, e la sua conformazione lascia intuire le immense potenzialità degli alti cliff e le linee di discesa dirette ed aggressive.

Le condizioni della neve nella zona Ovest della Alpi sono decisamente migliorate nel corso dell’ultima settimana grazie ad una recente perturbazione che ha depositato soffice neve fresca sui rilievi della regione.

La tappa di Chamonix-Mont-Blanc è la prima delle cinque che ci accompagnerà nel corso della stagione a visitare i più famosi spot freeride al mondo.

La gara sarà trasmessa in diretta live direttamente da questa pagina a partire dalle 9AM del 28 gennaio

Non perderti lo spettacolo del Freeride su Neveitalia!

Tutte le date dell’edizione 2017 del FWT:

11 Febbraio 2017 - VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA

4 Marzo 2017 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA

17 Marzo 2017 – HAINES, ALASKA, USA

1 Aprile 2017 – VERBIER, SWITZERLAND 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

1ー tappa FWT a CHAMONIX-MONT-BLANC