Questo sito contribuisce alla audience de

Sarà Sochi in Russia ad ospitare la prima tappa del Freeride World Tour 2010

Freeride World Tour verbier
Info foto

frerideworldtour.com

Freeride

Sarà Sochi in Russia ad ospitare la prima tappa del Freeride World Tour 2010

Pressione alle stelle per la prima tappa del Freeride World Tour 2010.
Krasnaya Polyana
, il comprensorio che ospiterà le prossime Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, è ormai diventato un luogo leggendario per gli appassionati del pianeta freeride. La Nissan Russian Adventure by Swatch decollerà per la sua terza edizione il 21-22 gennaio nella località russa, dove gli atleti del Freeride World Tour hanno sfidato le montagne del Caucaso nell'edizione del 2008.

Anche se è una delle destinazioni preferite per le vacanze di Vladimir Putin, Krasnaya Polyana è una località piuttosto sconosciuta al di fuori della Russia. L'elite mondiale del freeride, sciatori e snowboarder, saranno tra i pochi atleti a vivere la prossima prossima stagione invernale nella futura località olimpica.

Quotazioni Riders a Krasnaya Polyana
L'atleta Nissan, lo snowboarder Xavier de Rue Le (FRA), Campione del Mondo Freeride 2009 e medaglia d'oro nei Boarder Cross per le Olimpiadi invernali di Vancouver del prossimo febbraio: "Krasnaya Polyana ha la neve migliore d'Europa! Con le sue condizioni meteo marittime nevica molto e, come in Alaska, la powder si attacca molto bene agli steeps. Con 55 impianti di risalita e tutti i servizi che sono previsti per il 2014, Krasnaya Polyana sarà un luogo importante, che entrerà in concorrenza con le altre grandi stazioni nelle Alpi"

Lo Sciatore Sverre Lilliequist (SWE), vincitore del Nissan Russian Adventure 2009, ed ex pilota alpino:
"Sciare a Krasnaya Polyana e fantastico. Per il freeride è molto probabile riuscire ad avere un sacco di neve in un breve periodo di tempo -neve asciutta in grandi quantità!  Lo sci tra gli alberi è sorprendente, con perfetta spaziatura tra le betulle! Un luogo perfetto per una competizione freeride. Per quanto riguarda le Olimpiadi, c'è un grande potenziale per le discipline alpine in questo terreno".

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Nissan Russian Adventure 2009, TV Highlight

FreerideWorldTourTV, Mercoledì 11 Febbraio 2009

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Sammy Carlson, una vita che si riassume con "RESILIENCE"

Andrea Bergamasco, Mercoledì 13 Gennaio
Freeride

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

Redazione sport, Lunedì 20 Gennaio 2020
Freeride

Freeride Junior Tour 2019-2020

Andrea Bergamasco, Lunedì 25 Novembre 2019