Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

FreerideFWT2020

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

Il Freeride World Tour 2020 inizia oggi sulle nevi giapponesi di Hakuba, ma quest'anno ci sono già un sacco di discussioni per il Tour dopo l'annuncio dell'assegnazione di un premio in denaro uguale per concorrenti a livello maschile e femminile.
Una scelta che segna il primo passo del FWT verso un impegno per la parità di genere nello sci e nello snowboard freeride, continuando ad ispirare la prossima generazione di sciatori freeride.

"Questo è un grande passo avanti per elevare lo sci e lo snowboard freeride femminile ed è semplicemente la cosa giusta e unica da fare per il FWT", ha dichiarato il CEO di FWT Nicolas Hale-Woods sul sito Web della FWT.

"Le nostre atlete hanno dimostrato il loro impegno nello sport con enormi progressi messi in mostra in questi ultimi anni, diventando modelli di riferimento per molte persone in tutto il mondo".

Inoltre, il FWT organizzerà sessioni di sci e di equitazione con atlete professioniste alle soste del FWT in British Columbia, Andorra e Austria in questa stagione.

#FWT2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021

Ultimi in Sport invernali

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

La Coppa generale, la quinta per lui, e tre Coppe di specialità a Johannes, quello che resta al fratello Tarjei: è l'immagine del tripudio norvegese con i sudditi di re Harald nelle prime cinque posizioni della classifica generale che lasciano solo il terzo posto nella 20 km al tedesco Rees. Il ventitreenne azzurro chiude alla grande la stagione con due tappe nordamericane in grande spolvero.