LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

FreerideFWT2020

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

Il Freeride World Tour 2020 inizia oggi sulle nevi giapponesi di Hakuba, ma quest'anno ci sono già un sacco di discussioni per il Tour dopo l'annuncio dell'assegnazione di un premio in denaro uguale per concorrenti a livello maschile e femminile.
Una scelta che segna il primo passo del FWT verso un impegno per la parità di genere nello sci e nello snowboard freeride, continuando ad ispirare la prossima generazione di sciatori freeride.

"Questo è un grande passo avanti per elevare lo sci e lo snowboard freeride femminile ed è semplicemente la cosa giusta e unica da fare per il FWT", ha dichiarato il CEO di FWT Nicolas Hale-Woods sul sito Web della FWT.

"Le nostre atlete hanno dimostrato il loro impegno nello sport con enormi progressi messi in mostra in questi ultimi anni, diventando modelli di riferimento per molte persone in tutto il mondo".

Inoltre, il FWT organizzerà sessioni di sci e di equitazione con atlete professioniste alle soste del FWT in British Columbia, Andorra e Austria in questa stagione.

#FWT2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Valido per i Campionati Mondiali Long Distance Team e come tappa conclusiva de La Grande Course, lo storico trofeo valdostano si prepara ad accogliere i big dello skialp: ci sarà pure l'ex fuoriclasse del biathlon Laura Dahlmeier. Partenza con gli sci in spalla sabato dalle ore 5.30 da Breuil-Cervinia, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco. Da Gressoney-La Trinitè scatterà poco dopo la Mezzalama Jeunes, dedicata ai giovani aspiranti.