In Valle Nevado (Cile) le emozioni della Swatch skiers cup

swatch skier cup valle nevado
Freeride

In Valle Nevado (Cile) le emozioni della Swatch skiers cup

Per la seconda volta quest'anno, dal 1 al 9 settembre in Valle Nevado, Cile, 16 tra i migliori sciatori di freeride e freestyle si sono ritrovati per la Swatch Skiers Cup.  Ottima gara Backcountry dell'italiano Markus Eder.

La Swatch Skiers Cup è basata sull'idea dei Freeriders Kaj Zaricksson e Sverre Liliequist, una competizione intercontinentale con i migliori freeride del mondo.  I 16 rider sono suddivisi in un Team America e un Team Europa, ed è proprio la formula della gara a squadre che si affronteranno che sembra essere molto avvincente nella gara di quest'anno.

Ieri mattina i concorrenti si sono imbarcati all'alba sugli elicotteri e sono arrivati a 4000 metri  per la gara di Backcountry con condizioni ottime di polvere secca andina. Dopo una breve ispezione, il testa a testa tra le due squadre ha preso il via, al momento il Team Europa conduce per 5 a 3.  Il team continentale è sembrato particolarmente forte grazie alle prestazioni del nostro Markus Eder, il capitano Sverre Liliequist, e la sbalorditiva fuga di Sam Smoothy.  Tra qualche giorno la gara di Backcountry Slopestyle che sicuramente ci regalerà altre emozioni uniche.

Elenco dei rider impegnati nella competizione

TEAM EUROPE - DEFENDER

TEAM AMERICAS - CHALLENGER

Sverre Liliequist SWE - Captain

Cody Townsend USA - Captain

Jacob Wester SWE

Chopo Diaz CHI

Markus Eder ITA

Chris Benchetler USA

Mathieu Imbert FRA

Dane Tudor USA

Paddy Graham UK

Drew Tabke USA

Richard Permin FRA

KC Deane USA

Sam Smoothy NZL

Oakley White-Allen USA

Tom Leitner GER

Riley Leboe CAN

 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Swatch Skiers Cup

7 foto, ultima del Lunedì 3 Settembre 2012

Ultimi in Sport invernali

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!