Questo sito contribuisce alla audience de

Il Team America si aggiudica la Swatch Skiers Cup 2014 a Zermatt

Il Team America si aggiudica la Swatch Skiers Cup 2014 a Zermatt
Info foto

Dom Daher

Freeride

Il Team America si aggiudica la Swatch Skiers Cup 2014 a Zermatt

America batte Europa a Zermatt nella Swatch Skiers Cup 2014. La formazione guidata dal canadese JP Auclair ha ribaltato così l’esito dello scorso anno, grazie alla vittoria per 9-7 nella sfida di Slopestyle.

Il forte vento ed il caldo hanno impedito la replica della squadra del francese Julien Reignier nel contest di Big Mountain, regalando così il secondo successo in tre anni agli americani nella particolarissima rivisitazione invernale della Ryder Cup di golf ospitata dalla località svizzera. Lo score complessivo vede ora i due team appaiati con due affermazioni a testa, dunque soltanto l’edizione 2015 potrà spezzare questa perfetta parità.

«Sono felicissimo di aver guidato i miei ragazzi al successo, ma senza la gara di Big Mountain è stata una vittoria incompleta. Sarebbe stato bello affrontarsi anche in quest’altra disciplina», il commento del capitano del Team Americas, JP Auclair.

D’accordo anche il leader del Team Europe, Julien Reignier: «Sicuramente è frustrante non aver avuto la possibilità di tentare la rimonta. Le abbiamo provate tutte pur di gareggiare, ma a volte non basta in montagna. La decisione comunque è stata presa di comune accordo direttamente da noi atleti e ciò rende ancor più speciale la Swatch Skiers Cup».

Per gli appassionati delle acrobazie sulla neve, comunque, il divertimento è appena cominciato. Tra poco più di una settimana, infatti, prenderà il via lo Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face. Il 18 gennaio, per la prima volta nella storia del prestigioso circuito internazionale la tappa inaugurale si terrà in Italia, più precisamente a Courmayeur, con il versante valdostano del Monte Bianco che per il quarto anno consecutivo sarà teatro della sfida tra gli sciatori e gli snowboarders più spettacolari del pianeta.

3
Consensi sui social