Freeridebanffitalia
Più letti in Sport invernali
E' il giorno della 1^ discesa sulla Corviglia: alle 10.15 si parte, condizioni top con Pirovano che sogna e Goggia-Vonn...
E' tempo di velocità a Sankt Moritz, con la prima delle due discese che aprono la stagione delle specialiste: nove azzurre in pista, Nicol Delago la prima con il 3 poi toccherà a Laura Pirovano (10) in ottima forma e con l'obiettivo del primo podio in CdM, mentre Johnson e Huetter anticiperanno il duo più atteso, con Sofia Goggia pettorale 15 e Lindsey Vonn con il 16. Da Ledecka ad Aicher passando per Lie, sfida apertissima.


“Tsirku” racconta il viaggio degli sciatori Sam Anthamatten e Hadley Hammer e dello snowboarder Ralph Backstrom alla ricerca delle linee più spettacolari nell’area del ghiacciaio Tsirku, nella remota catena del monte Sant’Elia - tra Alaska, Yukon e British Columbia. Un lungo viaggio tra crepacci, seracchi e valanghe, nell’ultima frontiera dello sci estremo con una serie di prime discese davvero indimenticabili.
Safety Third, è invece un omaggio a Brad Godbright, climber di molto talento e poca fama attuale detentore del record di velocità per la salita al Nose (El Capitan, Yosemite Valley, California, in 2h 19 min44 sec, il 21 ottobre 2017). Nel corto lo vediamo alle prese con il tipo di arrampicata più pericolosa e spettacolare al mondo: il free solo, che non prevede alcuna protezione.


13