Domenica 16 Dicembre, 8:45
Utenti online: 2318

foto di Sofia Marchesini

Le nomination di Skipass Snowpark Awards 2018

Ursus Snowpark si prepara per un inverno 100% Freestyle

Una giuria di esperti ha espresso il suo parere. Nuovo format, nuova metodologia di votazione e premi finali che riserveranno sorprese tra cui l'assegnazione di ben quattro surf camp grazie alla partership con SurftoLive.

Si avvia così la seconda fase degli Snowpark Awards alla fine della quale tre snowpark per categoria passeranno alla fase finale di votazione. Solamente in questa occasione il pubblico e la giuria di esperti potranno esprimere il proprio voto tramite un modulo di votazione online a partire da lunedì 8 ottobre sino a martedì 23 ottobre. In base ai risultati, verranno consegnati durante la cerimonia di premiazione i riconoscimenti e i timbri di qualità oro, argento e bronzo.

Nella selezione di top snowpark troviamo le realtà che più si sono distinte durante la stagione 2017/2018. La giuria così facendo assegnerà timbri di qualità a tutti i selezionati, volti a certificare l’impegno e i risultati che hanno contraddistinto gli snowpark (utilizzabili dagli stessi in tutte le comunicazioni per la prossima stagione invernale). Per richiedere il timbro di qualità, gli snowpark nominati potranno mandare un'email all'indirizzo elisa@moonsrl.it. I timbri verranno consegnati dopo l'avvenuta cerimonia di premiazione a Skipass.

 

Nomination Snowpark Awards 2018 by Skipass - In ordine alfabetico -

 

BEST PARK - TOP 10 - 

Non solo dimensioni ma cura dei dettagli, shaping, design, creatività, gestione, comunicazione. Questi sono i fattori che saranno presi in considerazione per attribuire il premio più ambito: il miglior snowpark italiano del 2018.

 

Alpe di Siusi – Seiser Alm Snowpark

Cervinia – Indianpark

Klausberg – Funtaklaus Snowpark

Kronplatz – Snowpark Kronplatz

Livigno – Mottolino Snowpark

Madonna di Campiglio – Ursus Snowpark

Obereggen – Obereggen Snowpark

Pila – Area Effe Snowpark

Prato Nervoso – Snowpark Prato Nevoso

San Domenico – Sando Snowpark

 

BEST FAMILY AND FUN LINE - TOP 5 -

Sarà lo snowpark che si è distinto maggiormente per l’attenzione e la cura alle linee più semplici dedicate alle famiglie. Fun line per chi inizia ad approcciarsi al freestyle con un occhio di riguardo alla realizzazione di strutture dedicate all’insegnamento e progettate per divertire i freestyler più giovani.

 

Alta Badia – Snowpark Alta Badia

Livigno – Mottolino Snowpark

Madonna di Campiglio – Ursus Snowpark

Obereggen – Obereggen Snowpark

Prato Nevoso – Snowpark Prato Nevoso

 

BEST LOCAL PARK ALPI - TOP 5 -

Il miglior snowpark “locale” delle Alpi, rivolto a tutte le realtà dalle dimensioni più contenute ma nello stesso tempo mete apprezzate dai freestyler di tutto il nord Italia. Il park di casa vostra, quello dove ogni weekend o giorno libero vi recate per la vostra dose quotidiana di freestyle.

 

Alta Badia – Snowpark Alta Badia

Bellamonte – Morea Snowpark

Carezza – Carezza Snowpark

Chiesa Valmalenco – Palù Park

Monte Bondone – Monte Bondone Snowpark

 

BEST LOCAL PARK APPENNINI - TOP 5 -

Una categoria pensata per premiare la migliore realtà delle montagne appenniniche del Centro e Sud Italia, le cui condizioni meteorologiche e della neve differiscono completamente da quelle Alpine.

 

Abetone – Gravity Snowpark

Campo felice – Swup The Park

Cimone – Ninfa 4 All

Majella – We Jump Snowpark

Ovindoli – Magnola Snowpark

 

BEST MARKETING - TOP 5 -

Comunicare il proprio snowpark al pubblico e agli addetti ai lavori è diventato negli anni sempre più importante. Alcune realtà hanno capito questa esigenza e hanno realizzato vere e proprie strategie di marketing in cui lo snowpark è al centro dell’attenzione.

 

Alpe di Siusi – Seiser Alm Snowpark

Livigno – Mottolino Snowpark

Madonna di Campiglio – Ursus Snowpark

Obereggen – Obereggen Snowpark

Cervinia – Indianpark

 

BEST PROJECT - TOP 5 -

Verrà assegnato al resort che maggiormente si è speso per organizzare e ospitare shooting foto e video durante la stagione invernale 2017/2018.

 

Alpe di Siusi – Seiser Alm Snowpark – Season Shooting

Cervinia – Indianpark – You Snow Shooting

Livigno – Mottolino Snowpark – Season Shooting

Pila – Area Effe Snowpark – Season Shooting

Madonna di Campiglio – Ursus Snowpark – Shred with us

 

BEST INNOVATION - TOP 5 -

Il park che ha presentato la novità più eclatante della stagione 2017/2018. Che si tratti di una struttura mai vista prima, di una campagna di comunicazione fuori dal comune, di un approccio costruttivo inedito.

 

Alpe di Siusi – Seiser Alm Snowpark – Leika system

Livigno – Carosello 3000 – Beach graphics

Livigno – Mottolino Snowpark – Landing bag

Madonna di Campiglio – Ursus Snowpark – Progetto 3D e Leica System

 

BEST EVENT – TOP 5 -

Gli eventi sono un elemento indispensabile per lo sviluppo e la promozione del freestyle nelle località turistiche. Il premio va al miglior evento svoltosi sul territorio italiano nella stagione invernale 2017/2018.

 

Alpe di Siusi – Seiser Alm Snowpark – Coppa del Mondo

Cervinia – Indinapark - Cervina Calling

Livigno – Carosello 3000 – The Guardian

Livigno – Mottolino Snowpark – World Rookie Fest

Madonna di Campiglio – Ursus Snowpark – Mountain Mash

 

BEST SOCIAL SNOWPARK*

Verrà premiato lo snowpark che meglio ha saputo sfruttare gli strumenti social come Facebook ed Instagram attraverso post, condivisioni, engagement con l’utente, attraverso la diffusione dei tag ufficiali. Il numero di fan e follower delle pagine non influenzeranno la scelta del vincitore.

 

EARLY SEASON PARK*

Lo snowpark che durante la stagione 2017/2018 ha aperto per primo i battenti con almeno una linea di jump e una linea di rail. Nel caso che più snowpark abbiano aperto nello stesso giorno, verrà premiato il park con più strutture.

 

LATE SEASON PARK*

Lo snowpark che per ultimo ha chiuso i battenti durante la stagione 2017/2018. Nel caso che più snowpark abbiano chiuso nello stesso giorno, verrà premiato il park con più strutture.

 

STAND UP OF THE YEAR*

Lo snowpark che maggiormente si è contraddistinto rispetto all’anno precedente in termini di innovazione, progressione, comunicazione e perfezionamento delle strutture.

 

* = categorie in cui i premi sono assegnati d’ufficio dalla giuria, sulla base di considerazioni oggettive e comunque a totale discrezione della giuria.

 

Le premiazioni si svolgeranno durante il Salone del Turismo Invernale Skipass 2018 nella giornata di venerdì 2 novembre 2018 a ModenaFiere, presso uno dei palchi più rappresentativi della fiera.

 

Programma Skipass Awards 2018:

Lunedì 8 ottobre: apertura votazioni pubblico e giuria

Domenica 23 ottobre: chiusura votazioni

Venerdì 2 novembre (h 14:00): premiazioni durante Skipass, a ModenaFiere.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA