Tre azzurri nel Race Team Salomon 2012/2013

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Tre azzurri nel Race Team Salomon 2012/2013

Salomon è pronta a gareggiare per le prossime due stagioni di Coppa del Mondo con i suoi protagonisti che già nella passata stagione hanno ottenuto ottimi risultati. Una stagione importante che prevede, oltre alla conquista delle varie coppette di specialità e dell’overall, gli attesissimi Mondiali di Schladming 2013.

Nel circo rosa spicca la nostra azzurra Daniela Merighetti che a Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti, ha stupito ed emozionato tutto il pubblico italiano aggiudicandosi la prima vittoria della carriera in supergigante davanti ai due personaggi imbattibili, o meglio, quasi imbattibili, del circo bianco: Lindsey Vonn e Maria Riesch. Del tricolore azzurro continueranno a sciare con Salomon anche Davide Simoncelli, due vittorie e sei podi, e Giovanni Borsotti, futura promessa del gigante, secondo per un solo centesimo da Ted Ligety nella gara del V Pay Alpine Rockfest.

Ad eccezione della slovacca Veronika Zuzulova, oltre ad alcuni nomi della squadra azzurra, il Race team Salomon sarà composto da atleti austriaci, francesi e svizzeri. Tra i big dell’Austria figurano Klaus Kroell, vincitore della coppa di discesa nel 2012, e Hannes Reichelt, medaglia d’argento ai Mondiali di Garmisch 2011 in superG, a cui si aggiungono i compagni Johannes Kroell (vincitore della coppa di discesa 2012 in Coppa Europa), Frederic Berthold e Thomas Maypeter.

I francesi che correranno con Salomon saranno invece Alexis Pinturault, vincitore del Parallelo di Mosca e sei volte sul podio nella passata stagione, Adrien Theaux, secondo a Crans Montana e terzo a Sochi e a Lake Louise, Nastasia Noens, quasi sempre nella top ten, David Poisson, Margot Bailet, Aurelie Marchand, Steve Missillier e Thomas Mermillod.

La squadra Salomon si conclude con gli svizzeri Sandro Viletta, vincitore del superG di Beaver Creek, Patrick Kueng e Vitus Lueond.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.