Stoeckli, un Race Team di velociste svizzere

tina maze stoeckli
Sci Alpino

Stoeckli, un Race Team di velociste svizzere

La piccola casa di sci Stoeckli compra tre atlete velociste svizzere per la prossima stagione: Fraenzi Aufdenblatten, Nadja Kamer e Martina Schild. Le tre ragazze si vanno ad aggiungere quindi alle altre due atlete svizzere, ferme nella passata stagione per via di un infortunio, che già usano questi stessi sci: Andrea Dettling e Fabienne Suter.

"Volevamo ingrandire il nostro team della velocità femminile, creare una squadra esperta, dove ci si aiuto reciproco…" ha dichiarato il CEO del marchio elvetico, Beni Stoeckli.

A causa di problemi economici Stoeckli, Rossignol e Volkl hanno fatto tre giorni di ski test insieme dove le atlete hanno potuto provare tutte e tre le marche di sci. A questo proposito Fraenzi Aufdenblatten, vincitrice del supergigante di Val d’Isere nel 2009, ha detto: “Sono rimasta impressionata di come questa piccola azienda abbia fornito buon materiale in breve tempo con il cambiamento delle regole indotte dalla Fis”.

La Stoeckli punta quindi sulle velociste svizzere, ben 5 atlete su 8, e su un team sloveno. Non dimentichiamoci infatti del Race Team fa parte una delle più grandi sciatrici degli ultimi tempi, Tina Maze. La slovena vanta col marchio svizzero sei vittorie, sei secondi posti, tre quarti posti e la medaglia d’oro in slalom gigante ai Mondiali di Garmisch-Partenkirchen 2011. Seconda quest’anno nella classifica generale di Coppa del Mondo, è uno dei volti dello sci alpino femminile destinato a conquistare la overall. Oltre a Tina Maze corre con la Stockli anche la compagna di squadra Marusa Ferk che nella scorsa stagione ha fatto vedere segnali positivi con il quinto posto nella supercombinata di St. Moritz. Nella velocità maschile Stoeckli conta invece sugli sloveni Andrej Jerman, Bostjan Kline e Rok Perko

La Stockli ha 250 dipendenti di cui 38 nella produzione di sci, le cui vendite annue si aggirano sulle 50.000 unità.

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI